lunedì 13 febbraio 2017

Oroscopo (semi)serio per San Valentino



Se mi mandate una valentina nel giorno di San Valentino vi invio un oroscopo personalizzato con tanto di previsioni, contro previsioni, visioni ed elucubrazioni. Questa è una frase alla Charlie Brown che nelle strisce di Schulz era famoso per non ricevere mai le mitiche “valentine”. Qualcuno ha mai visto la ragazza dai capelli rossi? Io ne ho viste parecchie, ma mai per San Valentino, purtroppo. Eppure un anno fa ero distante un soffio. Sotto il Segno dell’Acquario nasce questa festa, il che non guasta poiché l’Acquario è un bel romanticone, nonostante sia proverbiale la sua libertà amorosa o la sua tendenza a non legarsi mai. Alla faccia dell’Astrologia tutti gli Acquari che conosco sono sposati, fidanzati, legati, innamorati, fidelizzati. Detto questo la sera di San Valentino si presenta così con previsioni tradizionali divise per ciascun Segno come piace ai veri Astrologi.

Ariete
siete a metà strada tra il flirt e l’avventura selvaggia. Se non vi decidete, la Bilancia vi soffierà l’amore. Confidate sempre nel transito di Venere in Ariete per sorpassare tutti e tutto spericolatamente
Toro
Molti pianeti sono in 12° Campo, Venere inclusa, il Sole è quadrato, la pioggia non sale, scende la nebbia. Solo le avventure segrete e sul filo di lana saranno premiate. Cercate di non abbuffarvi con Venere in campo 12.
Gemelli
Venere è in sestile al vostro Segno, quindi siete favorirti se uscite a cena con Aria e Fuoco, ma evitando il Sagittario. La facilità di comunicare appoggiata da Mercurio in trigono vi porterà dritto verso una notte infallibile.
Cancro 
Aiuto, salvate la luna dal pozzo altrimenti annega! Certo che con Venere e Marte in Ariete avete due possibilità: o andate in palestra cercando di agganciare la relazione dell’ultimo minuto oppure ve ne state buoni e tranquilli in solitaria sbranando dolci, carne e latte con un vero disgustoso mix.
Leone 
Vedo bene i Leone con una costoletta tra le fauci, una fiorentina al sangue e due amori a tavola conditi con olio d’oliva. Anche se la digestione sarà lenta, l’amore è sovrano in questa serata calda e poco ventosa.
Vergine 
Trovandosi Venere a 150 gradi dal vostro segno scruto una serata romantica tendenzialmente difficile e ovviamente lontana esattamente 143 gradi. Non disperate perché Giove in secondo campo vi farà trovare un po’ di denaro sotto il ristorante così magari lo spenderete il prossimo anno.
Bilancia 
Cupido vi sta lanciando frecce dall’altra parte dello Zodiaco e spesso sbaglia l’obiettivo o magari non centra il cuore. Anche Marte è dall’altra parte per cui state a dieta sia che si parli di cibo, di amore o di sesso.
Scorpione
Nessun pianeta, tutti i pianeti. Così siete e sarete nella notte degli innamorati. Non essendovi pianeti a favore o contro sbizzarritevi cercando l’Ariete, il Toro, la Bilancia, la Vergine e magari anche tutti gli altri.
Sagittario
Sappiamo che Saturno riporta il passato a galla e quindi anche gli amori passati ritornano per il Sagitta che finge di sonnecchiare. Venere e Marte sono in trigono, il Sole e Mercurio in sestile. Volete anche una spinta o la classica torta che cade dal cielo?
Capricorno 
Cercate di stare seri (che tanto vi riesce bene) poiché stavolta Valentino assomiglia più al parco torinese che non alla notte degli innamorati. Per trasformarlo in castello con tanto di cena dovete fare sforzi imponenti. Però siete abituati al sacrificio, quindi almeno provateci.
Acquario
Non sempre capita di avere tre pianeti sestili tra cui Venere/Amore. Cercate di essere meno avari del solito e concedete a voi e ai vostri partners (plurale d’obbligo) una cenetta di lusso, in un posto romantico senza fronzoli come piace a voi.
Pesci
Questo Segno si ritroverà tra due fuochi. Quello dell’Ariete (proprio letterale) e quello dell’Acquario (con l’Aria che lo alimenta). Da un punto di vista strettamente astrologico sarebbe meglio cenare in una piccola casetta mentre fuori la tempesta infuria.









Nessun commento:

Posta un commento

Questo Blog è devinitivamente chiuso

Il nuovo indirizzo https://www.belysario.net/ Trasferitevi!!