sabato 25 febbraio 2017

Una bestiale domenica Pescina

Alle nove di domenica 26 febbraio 2017 l'Ascendente calcolato sul Roma capitale è a 2 gradi nel Segno del Toro. Fin qui nulla di strano poichè possiamo dire: W il Toro, W la Vergine e il Capricorno. La stravaganza è che i Pianeti sono in Ariete e in Pesci e data l'ampiezza della 12° Casa (addirittura 45 gradi!!) troviamo un accumulo esagerato di superpianeti nell'oscura Casa di Nettuno. Tradotto in linguaggio comune i Pesci perderanno letteralmente la testa, sia che si sposti una foglia, sia che si sposti una casa intera. L'Ariete seguirà a ruota e se trova un Pesci non se lo sposa di certo, ma se lo porta in giro per grotte e monasteri peccando alla Almodovar. Tutto è possibile domani sia che decidiate di pregare o di abbracciare la blasfemia. Vedo benissimo lo Scorpione appostato dietro l'angolo pronto a sgominare bande di Cancro, di Vergine o addirittura di Capricorno.  I Segni di Fuoco si faranno ammaliare da quelli d'Acqua, mentre quelli d'Aria cadranno rovinosamente dall'altalena come si faceva da bambini. Per tutti un gran caos proprio come quando si guarda dentro l'occhio di Sauron.


sabato 18 febbraio 2017

Oroscopo per una domenica faziosa ovvero Il Sagittario ama i Gemelli

Questa domenica italiana non potrà mai essere la domenica dei Gemelli giacchè il Cielo sopra l'Italia smentisce ogni relazione. Eppure voglio dare credito a questo Segno poichè Max Jacob descrivendo le analogie del Sagitta apre così, semplicemente: Il Sagittario ama i Gemelli. E non c'è niente di più vero, così come è assolutamente vero il contrario: I Gemelli amano il Sagittario. Domani i Gemelli si ritrovano Luna e Saturno in Sagittario opposti, ma congiunti al loro amore zodiacale, quindi perchè non ritrovarsi durante un trasloco o durante un momentaneo abbandono del luogo natio? Giove è in Bilancia, mentre Urano, Marte e Venere sono in Ariete, sestili a Castore e trigoni al dio dell'Olimpo. Allora vogliamo tentare di fuggire lontano dentro una avventura amorosa? Il Sole proprio domani a 0 gradi nel Segno dei Pesci è quadrato per entrambi i Segni, ma si sa che Sagittario e Gemelli sono capacissimi di giocare pure al buio e in gran segreto.
E gli altri 10? Per una classifica completa ed esauriente consiglio sempre di rivolgervi ad un esperto con il Sole allo Zenit.


lunedì 13 febbraio 2017

Oroscopo (semi)serio per San Valentino



Se mi mandate una valentina nel giorno di San Valentino vi invio un oroscopo personalizzato con tanto di previsioni, contro previsioni, visioni ed elucubrazioni. Questa è una frase alla Charlie Brown che nelle strisce di Schulz era famoso per non ricevere mai le mitiche “valentine”. Qualcuno ha mai visto la ragazza dai capelli rossi? Io ne ho viste parecchie, ma mai per San Valentino, purtroppo. Eppure un anno fa ero distante un soffio. Sotto il Segno dell’Acquario nasce questa festa, il che non guasta poiché l’Acquario è un bel romanticone, nonostante sia proverbiale la sua libertà amorosa o la sua tendenza a non legarsi mai. Alla faccia dell’Astrologia tutti gli Acquari che conosco sono sposati, fidanzati, legati, innamorati, fidelizzati. Detto questo la sera di San Valentino si presenta così con previsioni tradizionali divise per ciascun Segno come piace ai veri Astrologi.

Ariete
siete a metà strada tra il flirt e l’avventura selvaggia. Se non vi decidete, la Bilancia vi soffierà l’amore. Confidate sempre nel transito di Venere in Ariete per sorpassare tutti e tutto spericolatamente
Toro
Molti pianeti sono in 12° Campo, Venere inclusa, il Sole è quadrato, la pioggia non sale, scende la nebbia. Solo le avventure segrete e sul filo di lana saranno premiate. Cercate di non abbuffarvi con Venere in campo 12.
Gemelli
Venere è in sestile al vostro Segno, quindi siete favorirti se uscite a cena con Aria e Fuoco, ma evitando il Sagittario. La facilità di comunicare appoggiata da Mercurio in trigono vi porterà dritto verso una notte infallibile.
Cancro 
Aiuto, salvate la luna dal pozzo altrimenti annega! Certo che con Venere e Marte in Ariete avete due possibilità: o andate in palestra cercando di agganciare la relazione dell’ultimo minuto oppure ve ne state buoni e tranquilli in solitaria sbranando dolci, carne e latte con un vero disgustoso mix.
Leone 
Vedo bene i Leone con una costoletta tra le fauci, una fiorentina al sangue e due amori a tavola conditi con olio d’oliva. Anche se la digestione sarà lenta, l’amore è sovrano in questa serata calda e poco ventosa.
Vergine 
Trovandosi Venere a 150 gradi dal vostro segno scruto una serata romantica tendenzialmente difficile e ovviamente lontana esattamente 143 gradi. Non disperate perché Giove in secondo campo vi farà trovare un po’ di denaro sotto il ristorante così magari lo spenderete il prossimo anno.
Bilancia 
Cupido vi sta lanciando frecce dall’altra parte dello Zodiaco e spesso sbaglia l’obiettivo o magari non centra il cuore. Anche Marte è dall’altra parte per cui state a dieta sia che si parli di cibo, di amore o di sesso.
Scorpione
Nessun pianeta, tutti i pianeti. Così siete e sarete nella notte degli innamorati. Non essendovi pianeti a favore o contro sbizzarritevi cercando l’Ariete, il Toro, la Bilancia, la Vergine e magari anche tutti gli altri.
Sagittario
Sappiamo che Saturno riporta il passato a galla e quindi anche gli amori passati ritornano per il Sagitta che finge di sonnecchiare. Venere e Marte sono in trigono, il Sole e Mercurio in sestile. Volete anche una spinta o la classica torta che cade dal cielo?
Capricorno 
Cercate di stare seri (che tanto vi riesce bene) poiché stavolta Valentino assomiglia più al parco torinese che non alla notte degli innamorati. Per trasformarlo in castello con tanto di cena dovete fare sforzi imponenti. Però siete abituati al sacrificio, quindi almeno provateci.
Acquario
Non sempre capita di avere tre pianeti sestili tra cui Venere/Amore. Cercate di essere meno avari del solito e concedete a voi e ai vostri partners (plurale d’obbligo) una cenetta di lusso, in un posto romantico senza fronzoli come piace a voi.
Pesci
Questo Segno si ritroverà tra due fuochi. Quello dell’Ariete (proprio letterale) e quello dell’Acquario (con l’Aria che lo alimenta). Da un punto di vista strettamente astrologico sarebbe meglio cenare in una piccola casetta mentre fuori la tempesta infuria.









sabato 11 febbraio 2017

Una domenica di Aria e di Fuoco

Oh, se fossi un Ariete! Con questa aulica espressione domani il Segno dell'Ariete continua a giganteggiare (esagerato!) nello Zodiaco. Non se la cava male nemmeno il Sagittario, mentre il Cancro è sempre bastonato in amore e nel lavoro (ma di domenica non vale). L'Acquario deve tentare la fortuna con il numero 23 dato che Sole e Giove sono in trigono a 23 gradi. Vergine e Toro non sono da considerare così come Capricorno e Scorpione. La Bilancia galleggia e ringrazia Giove nel Segno altrimenti sarebbero dolori amorosi maggiori. Si sa che Venere in Ariete opposta a Giove in Bilancia spinge tutti al tradimento selvaggio. Grande ripresa (esagerato!) per i Gemelli soprattutto quelli della terza decade (anche per loro il 23 è domani numero magico). Alcune settimane orsono dimenticai la Vergine poichè si era persa nel cielo sopra Berlino, oggi dimentico Pesci e Leone. Il primo perchè non ne ha più, il secondo perchè Sole e Mercurio opposti ne offuscano la "leoninità".


venerdì 3 febbraio 2017

Oroscopo per un Sabato Marziale

Domani Venere entra in Ariete e si trova a 0 gradi e 31 primi nel Segno alle ore 9am. Auguri dunque a tutti gli Ariete di trovare finalmente l'amore fulmineo della vita. Sono favoriti lampi e saette, tuoni e fulmini, grandine e spade nonchè lapilli e lava lanciati da Vulcano che pizzica sempre Marte che amoreggia con Venere. Per questo motivo Venere in Ariete è da considerarsi foriera di tradimenti, di amore bruciato, di cotte improvvise, di barche gigantesche e di abbagli planetari. In sostanza Leone, Sagittario e Ariete trovano l'amore, ma se ne dimenticano subito. Gli altri Nove magnifici meglio che osservino l'orizzonte in attesa dell'arrivo di Vulcano, soprattutto Bilancia, Capricorno e Cancro. I rimanenti sei non dovrebbero avere sorprese, ma in realtà, Chi può dirlo? (cit. S. King)


Così tanto tempo, così pochi film

Questo Blog è devinitivamente chiuso

Il nuovo indirizzo https://www.belysario.net/ Trasferitevi!!