domenica 31 dicembre 2017

Pensieri astrobrevi per il 2018

Quale sarà il Segno dell'anno? Diventerò ricco? Troverò l'amore? Ci sarà la pace nel mondo? I Pentastellati vinceranno le elezioni? Trump the Tycoon riscalderà l'ambiente con le sue twittate del piffero? A queste e tante altre domande potranno rispondere i seguenti Segni in ordine di classifica, tipo mezzogiorno di fuoco:



Vergine,Scorpione, Pesci, Toro, Cancro, Gemelli, Sagittario, Capricorno, Acquario, Leone, Ariete, Bilancia.
Questa è la sequenza tipo per il 2018. Gli ultimi tre Segni sono a pari merito proprio perchè non è giusto che vi sia un ultimo disperato AstroGuerrier (che entro mi (st)rugge)


AstroTrentuno



Il numero 24, corrispondente all’esagramma dell’I Ching, Il Ritorno o il punto di svolta, farà da padrone per questa notte silvestrina tittina (ti bacio in ogni galleria). Dunque Gemelli e Ariete beneficeranno di questo numero o di questa svolta più di ogni altro Segno. Soprattutto le donne dei Gemelli cercheranno di “tornare di nuovo”. A cosa non si sa, se ad un vecchio amore, se a nuove idee o nuovi propositi per il 2018. Cercate nel vostro Tema Natale valori corrispondenti al n. 24. Se li trovate le sorprese non mancheranno. Buona nottata ai 12 Segni!!


Ariete
Notte buia per l’Ariete che però vanta dalla propria parte il n. 24. Se siete della terza decade lanciatevi tipo valanga sul Sagittario e sullo Scorpione, ma evitate il Capricorno. Se vi va potete anche flirtare con il vostro stesso Segno e pure con i Gemelli anche se Mercurio vi mollerà per il suo Doppio. Sono consigliati dopo la mezzanotte Leoni mansueti e Bilance innamorate degli altri.

Toro
Avete tutti i pianeti in trigono dal Capricorno, Venere inclusa. La Casa sarebbe l’ambiente ideale per trascorrere il 31, ma sarete attratti anche dal lontano senza speranza causa Giove opposto. Non usate però l’auto altrimenti vi fermerete in panne davanti ad una chiesa. Tutti i Segni vi amano, ma voi amerete solo la Terra, come sempre.

Gemelli
Siete vincenti in questa notte magica. Sarete popolari, ispirati, più affabili del solito. La partenza di Saturno vi rende diversi giorno per giorno e questa notte la Luna è nel vostro Segno a 24 gradi, sestile Urano. Potete azzardare anche sul tavolo da gioco, ma beffarvi del Sagittario, dell’Ariete, della Bilancia e di tutti gli altri nove Segni sarà la vostra storia di una notte.

Cancro
Finalmente potete dare un colpo alla botte e uno al cerchio senza preoccuparvi delle conseguenze, tanto nessuno si accorgerà dei vostri casini. Protetti da Giove e Marte e vessati da Saturno e Venere vi troverete in montagna circondati da Scorpioni, Pesci, Leoni, ma non saprete chi pigliare per cui farete incetta di molti.

Leone
Per me è NO, direbbero i giudici. Non sembra la vostra notte cari Leoni. Cacciare di giorno non è possibile e Silvestro non vi è amico per cui dormirete sornioni tra una danza e l’altra, tra un cocktail e l’altro. VI vedo bene con i Gemelli e l’Ariete, ma chi dorme non piglia i famosi Pesci che vi piacciono sempre tanto. Tralasciate il Sagittario che non vi considera proprio.

Vergine
Nessuno può resistere alla Vergine, sia per tutto l’anno, sia per Capodanno. Pianeti in trigono e in sestile promettono grande notte di Terra e di Acqua. Cercate il Capricorno, lo Scorpione e anche la stessa Vergine. Evitate i Pesci perché stanotte saranno inaffidabili, tanto meno l’Acquario che sembra non considerare nessuno dei dodici fratelli zodiacali.

Bilancia
La fortuna della Bilancia sta nella Luna in Gemelli e nell’Ascendente a 6 gradi proprio alla mezzanotte. Il resto dei pianeti stanno opposti, quadrati, dissonanti, disgreganti. Stranamente potete avere uno Scorpione allo scoccare del nuovo anno e pure un Sagittario, ma solo come amici. Evitate il Cancro, il Capricorno (ma non se festeggiate il capodanno in famiglia) e il Leone.

Scorpione
Colmi di trigoni e sestili potete acciuffare qualunque Segno e raccontargli ciò che vi pare, tanto vi crederanno. Stanotte il pungiglione è celato, ma pronto a colpire. Solo il karma può limitarvi, Il NLS è quadrato per cui non spingetevi in vite passate o amori perduti. Meglio Cancro e Pesci, ma il Toro stanotte non sarà della partita. Il bluff vostro verrà scoperto.

Sagittario
Anche per voi il 24 ha un certo significato, soprattutto se cercate una compagna/o Gemelli o un amore disimpegnato in Ariete o in Leone. Più che altro vi darete all’intelletto facendo risaltare la parte della freccia, poiché il lato selvaggio non è praticabile stanotte. Potete affacciarvi al balcone dei Pesci e anche a quello della Vergine, Segni per voi impensabili, ma la notte va così.

Capricorno
È la sera giusta per voi, ma i terza decade facciano attenzione alle trappole dell’Ariete e della Bilancia. Ogni pianeta vi è amico e anche Marte dallo Scorpione vi ammicca facendo pensare a chissà quali avventure erotiche. Se mettete in evidenza il vostro lato spirituale potete persino avvicinare i Pesci o il Cancro, ma se cadete sull’avaro di Moliere allora l’abisso vi ingoierà.

Acquario
Contrariamente ai pianeti un po’ neutri e un po’ quadrati potete riscattarvi puntando dritto al romanticismo che vi è congeniale e all’improvvisazione che vi è congeniale pure quella. I Gemelli e il Sagittario sono ampiamente alla vostra portata, ma evitate Toro e Scorpione a meno che non volete portarli all’altare nel giro di una notte. Guai sottovalutare la Bilancia.

Pesci
Magica serata e magico 2018 per i Pesci oceanici. Non più piccoli mari e pozze d’acqua, ma vaste distese dove nuotare e scatenare la vostra fantasia. È vero che la Luna è quadrata, ma questo può oscurare la vostra popolarità, ma non la vostra capacità di sedurre e di permearvi di mistero e di nebbia. Favorevoli gli incontri con i Segni d’Acqua e di Terra. Come sempre cadrete vittima dello Scorpione.




domenica 24 dicembre 2017

Parco Natal



Assisteremo ad un evento astrologico che non accadeva dalla notte dei Tempi astrali quando l’umanità credeva incondizionatamente all’Astrologia, le streghe esistevano davvero e volavano di notte e soprattutto maghi Merlini e Sibille incantevoli mutavano il corso della Storia. Sto parlando del giorno di Natale che presenta esattamente alle ore 12 una congiunzione perfetta di Sole, Venere e Saturno in Capricorno. Saturno dopo aver scassato la (…) al Sagittario per ben tre anni, ora si rivolge ai figli di Kronos imponendo il bastone senza la carota a tutti i Capricorno del pianeta Terra. Ma questo è risaputo, quello che non si sa invece è che il giorno di Natale 2017 non si mangia o per lo meno si tenterà di far passare il luculliano pranzo di Navidad sotto spoglie vegane, dietetiche, nouvelle cuisine, con pochi manicaretti e con assenza di Zuccheri (La z maiuscola è una citazione leonina). Si dirà che è tutta colpa di Saturno che frena, che limita, che blocca, che raffredda il pianeta Venere che è pure anch’esso nel Segno del Capricorno, quindi doppiamente beffata. 

Vedo molto bene i Pesci che non si fanno intimidire dal vegan day e anzi con Luna nel loro Segno in trigono con Giove rischiano “la grande bouffe” e un certo mal di pancia alcolico. Il Cancro invece è costretto al dimagrimento coatto causa le opposizioni planetarie invernali, mentre lo Scorpione non ha problemi digestivi, ma nemmeno amorosi.
Un discorso a parte viene riservato al Sagittario, al Capricorno e al Leone. Strano vedere questi tre Segni citati assieme, ma per ragioni diverse tutti e tre tendono alla linea rigida alimentare amorosa rumorosa. Il Leone non mangia carne, il Sagittario si inventa un vegetarianesimo retrò e il Capricorno rifiuta il cibo dalle mani di Kronos per una questione di tempo.
Povero Ariete che fa un Natale quadrato senza trovare il cerchio, mentre il Toro parente si trova tra il giardino e la cucina cogliendo entrambe le rose. Sempre al massimo la Vergine con vari trigoni e sestili. Tra cibo e amore chi li ferma più??
Non vorrei essere una Bilancia in questo parco Natal. Questo Segno si butterà contemporaneamente sul cibo e sullo sport, ma non trovando palestre aperte ingrasserà a vista d’occhio nelle tre ore che trascorrerà a tavola. Gemelli e Acquario sono lì lì per, là là land, ma non combinano nulla che sia degno di nota. Da quello che si capisce dal Cielo sopra l’Italia forse non andranno nemmeno a tavola.

giovedì 21 dicembre 2017

Dedicato a tutti gli Scorpioni

Da alcuni mesi il Segno Zodiacale dello Scorpione è attraversato dal munifico Giove, Zeus, Iuppiter, Fulmens, Tonans ecc ecc. Gli Scorpioni si sentono pervasi da questa aura di fortuna e di benessere.
Approfondiamo ordunque queste sensazioni: il transito di Giove nel proprio Segno è foriero di maggiore ottimismo personale, di auto-confidenza costruttiva. E' facile accettare e cooperare con istituzioni religiose, si diventa più mistici, più ricercatori della "verità", più filosofici. E' un buon periodo per cercare il riconoscimento ed il favore di persone in posizione di potere o di elevata posizione sociale, che tradotto alla lettera significa che "i calcinculo" non sono solo delle giostre. I nativi del Segno cercano un miglioramento personale e un rinnovato interesse negli studi soprattutto spirituali, elevati o superiori. Questo transito favorisce inoltre gli investimenti, i viaggi, gli sport, l'arte pescina, l'altruismo in forme elevate e di conseguenza i nativi guadagnano prestigio poichè l'interesse verso il prossimo è di tipo sagittariano e dunque scevro di egoismo o di tornaconti personali. Questo passaggio di Giove aumenta considerevolmente l'energia fisica e mentale e soprattutto il livello di salute. E per finire la ciliegina sulla torta: l'amore non solo è in lettere maiuscole, ma vi porterà dritto all'altare, cari i miei Scorpioncini
Da oggi fino al 26 dicembre Giove sta transitando al 15° grado dello Scorpione. 
Ecco il significato esoterico di questo grado:

Un orso è addormentato sotto un albero, circondato da uno sciame d'api che ronzano attorno alla sua testa.
Grado Maschile, vuoto, di spregevole indolenza, della Luna.
Non solamente costui è inutile per sé e per gli altri, a causa della sua natura pigra, effeminata e vanitosa, ma di più è pronto ad appropriarsi del lavoro d'altri che, confidando della sua apparenza di brav'uomo, della sua immobilità, della sua lentezza, che lo fanno sembrare inoffensivo, il lavoratore commette l'imprudenza di lasciare il suo avere alla portata del depredatore.
Come l'orso che si nutrirà del favo del miele che le diligenti api hanno ammassato per loro riserva, vedendolo addormentato e fatalista, che accusa Dio e il diavolo, il cielo e la terra, della sua povertà e del suo sconforto, ha l'occhio aperto ed il gesto pronto per offrirsi a spese altrui, la dolcezza di cui la sua pigrizia naturale lo priva soltanto per sua colpa.
Abituato a non fare niente, è preso talvolta da una crisi d'attivismo; non è cattivo, in fondo, perché non si lancia senza apprensione alla conquista del mondo poiché la sua incompetenza avrà per lui dei risultati assai deplorevoli, come la sua precedente inazione. Il risultato sarà ancora una volta lo stesso se non si sveglierà per sentire crescere i suoi istinti di belva e buttarsi nella mischia lancia in resta, scegliendo la sua selvaggina tra i deboli, i solitari, di cui desidererà la fortuna anche se macchiata di sangue.




mercoledì 20 dicembre 2017

Avvistati sulla Via Lattea Centauri in festa ovvero Saturno in Capricorno

Come molti sanno o non sanno, oggi 20 dicembre 2017 (8am) Saturno dopo ben tre lunghi anni di sosta nel Segno del Sagittario si è definitivamente, inesorabilmente, ineluttabilmente trasferito nel Segno successivo del Capricorno. Toccherà quindi ai figli di Kronos sopportare per ben tre anni il malefico Saturno in transito sul Sole natale. Il significato è presto detto in una frase: tutti i nodi vengono al pettine. Se avete dunque usato una spazzola sarà più facile superare il Dio del Tempo. Certo che per i Capricorno questo momento astrologico catartico rappresenta un punto chiave nello sviluppo delle ambizioni professionali. Ci si può fortificare attraverso il sacrificio e il dolore oppure si può cadere in periodi negativi senza lottare. Certo che la pazienza, la disciplina e la sopportazione vengono messi alla prova duramente. Ma udite, udite: Giove per un anno forma un bel sestile dallo Scorpione e quindi vi aiuterà in questo viaggio alleviandovi difficoltà e ritardi. E gli altri due anni? Il secondo sarà difficile, ma il terzo con Giove in transito nel Capricorno a fianco di Saturno vi farà dimenticare il 2019. Il Cancro ovviamente patirà quello che hanno patito i Gemelli quando Saturno era opposto, quindi consultate i Gemelli così avrete un apripista. Lo Scorpione e i Pesci invece risorgeranno dalle ceneri esplodendo in creatività e raggiungendo gli obiettivi pensati negli anni precedenti. Nelle prossime settimane i Segni testè citati, grazie al sestile Marte/Saturno possono contare su una volontà di ferro, disciplina e su grande forza fisica. Chi pratica sport sarà un vincente, soprattutto a "braccio di ferro".
A proposito: Toro e Vergine spaccheranno, come si dice, soprattutto la Vergine che si ritrova in pole come nella migliore tradizione Volpica Linciatelo.
Gli altri Segni verranno esaminati a Natale.


sabato 16 dicembre 2017

Una domenica da Cavalli

Lo zoccolo duro del Sagittario non si ferma nemmeno per questa domenica. Luna, Mercurio, Venere, Sole e Saturno cavalcano Giove e se lo mangiano proprio. Doni, amori e splendori senza miserie per questo Segno, ma anche per Ariete, Bilancia, un pochetto per il Leone e l'Acquario, ma lo Scorpione rischia il primato. Gli altri aspettino Natale e come al solito i Pesci se ne fregano di Saturno.


Acquari, Leoni e Pesci fuori controllo


giovedì 7 dicembre 2017

Madona's AstroBridge

Salta all'occhio la massiccia presenza di Pianeti nel Sagittario. Per questo motivo la parola d'ordine di questo AstroPonte è viaggia più lontano che puoi, ama più lontano che puoi. I Segni leggermente penalizzati sono i Pesci e la Vergine, ma proprio leggermente poichè Giove ammicca dallo Scorpione per entrambi. Gli altri vanno alla grande, per non dire alla grandissima. D'altronde i ponti sono sempre come quelli di Carlitos: attraversarli rendono speciale il viaggio.



Veri Pesci veritieri


Questo Blog è devinitivamente chiuso

Il nuovo indirizzo https://www.belysario.net/ Trasferitevi!!