giovedì 28 gennaio 2016

lunedì 25 gennaio 2016

Venere entra nel serioso Capricorno

Ieri Venere ha abbandonato il Sagittario (sic!) entrando nell'altezzoso (nel senso di alto) Capricorno. Attendiamoci Amore dai Segni di Terra, per cui le vecchie beghe sentimentali sono concluse e per un mesetto la Terra tornerà a fiorire. Fra 15 giorni circa la suddetta Venere formerà inoltre un trigono con Giove dalla Vergine e un sestile con Marte dallo Scorpione. Vogliamo deciderci? O prendo l'avventura come stile di vita oppure convolo alle solite "giuste nozze".
Terra, Itaca, mia casa, mia patria! Quando mai ti raggiungerò? disse il Capro.
 

venerdì 22 gennaio 2016

Un Trigono week end

Eccezionale posizione di vari pianeti in trigono tra loro. I Segni di Acqua, Terra e Fuoco sono oltremodo beneficiati tra sabato e domenica. Essendo il trigono un aspetto ludico ci aspettiamo che tutti i 9 Segni sopra citati si dedichino a pattinate sul ghiaccio, toccate e fughe all'estero romantiche, colpi di genio creativi con ripercussioni lunedì sul rientro al lavoro, fuoco (vero) dal camino per il Cancro, mentre lo "smidollato" Sagittario si fa soffiare una relazione per disattenzione. Tutti raccolgano questa manna dal cielo. I Segni d'Aria lasciano a desiderare, ma solo il Gemelli fa peggio di tutti.

giovedì 14 gennaio 2016

David Bowie, un ricordo e un po' di Astrologia



Premesso che possedevo l’intera discografia in vinile (ora in digitale, ma non vale), premesso che ero a Fréjus nel 1983 al Serious Moonlight (qualcuno era con me e ora si trova qui su FB) e lui iniziò a cantare al crepuscolo mentre saliva la luna nel cielo e pure a Modena qualche anno dopo (ma il Duca era senza voce!!). Premesso che era veramente soprannominato “The red orb” per via di quella rissa da ragazzino. Premesso che una volta sposai perfino Hunky Dory. Dopo queste premesse ho trovato l’ora di nascita del Duca Bianco e vi dico questo: Il nostro uomo che cadde sulla terra possedeva due congiunzioni spaziali in Leone e in Capricorno che la dicono lunga sulla sua personalità, ma soprattutto sul suo carattere nonché forza di volontà e animo tenace e altamente spirituale. La sua smodata sensibilità è facilmente intuibile dalla congiunzione strettissima (scarto 0 gradi) di Nettuno in Bilancia sull’Ascendente sempre in Bilancia: arte, arte, arte da bere, da divorare, ma anche dipendenza e ricerca di tutto ciò che può alterare la percezione. La sua vita amorosa così densa e varia è spiegabile solo con la sua persona totale. Venere si trova in Sagittario, trigono Saturno e largamente opposta a Urano. Troppo poco per definire Bowie un amante trasgressivo. Ne deduco che quel Sole in Capricorno congiunto Marte e Mercurio e quella Luna in Leone congiunta a Saturno e Plutone bastano e avanzano per definire David Bowie come una roccia in una assolata foresta al centro della Terra.
Close your eyes our Hero


lunedì 11 gennaio 2016

Questo blog è in lutto

E' stato un pezzo della mia vita e di quella di tanti altri.
Addio Ziggy, Duca, Bowie, Major Tom
 Close your eyes


 

mercoledì 6 gennaio 2016

Befana con chi vuoi

Interessante congiunzione in Sagittario per questo Befana Day: Luna, Venere e Saturno sono uniti nella prima decade. Bene dunque per i tre Segni di Fuoco che possono incontrare antichi amori e le donne diventeranno nonne per la prima volta. Gli altri 9 Segni si accodino, ma il Capricorno come si dice "spacca"!!

Questo Blog è devinitivamente chiuso

Il nuovo indirizzo https://www.belysario.net/ Trasferitevi!!