venerdì 23 ottobre 2015

Folle week end per molti Segni

Finalmente troviamo un Cielo Astrale straordinario, non ordinario, un po' folle e un po' sobrio. La Vergine rimane in pole position, ma rischia di terminare il carburante per troppa velocità. Segue a ruota lo Scorpione che inaugura l'ingresso del Sole nel Segno proprio domani trovando sestili qui, trigoni là e quindi, spaventandosi per tale abbondanza, uccide la rana due volte. Gode il Cancro e al contempo soffre per una sessualità perduta. Bilancia, Acquario e Gemelli si rigeneranno la domenica stando fermi. Ho visto la terra tremare calpestata dagli zoccoli del Capricorno e del Toro. Il Leone e il Sagittario andranno "mano nella mano" per lungo tempo. I Pesci hanno due possibilità: o fuggono lontano, ma molto molto lontano oppure vanno direttamente tra le braccia di Morfeo per due giorni.
E, detto fra noi, la foto di John Volpe lì sotto mi aveva proprio stancato per cui godetevi questa che almeno mi ricorda un libro famoso: Occhi azzurri, capelli bianchi.
 

sabato 17 ottobre 2015

Week end per Bilancia e Sagittario

Nonostante i vari pianeti in Vergine il fine settimana è dedicato alla Bilancia e al Sagittario. Se non ci credete verificatelo con Joe Volpe. Il Sagittario fa l'occhiolino alla Bilancia e la Bilancia riceve volentieri. Viaggiate, visitate monti e mari, laghi, chiese e musei. L'amore arriverà, domani (è meglio se mi chiami..)
Gli altri dieci Segni possono giocare d'anticipo sul Fuoco e sull'Aria.

 

lunedì 12 ottobre 2015

Saturno in Sagittario


Per tre anni (Decade più, decade meno) il Sagittario cavalcherà il tosto Saturno, signore delle Alte Vette, del Tempo, Titano figlio del Cielo e della Terra. Il Centauro Incontrerà il suo padre mitologico che probabilmente gli mostrerà la “via della freccia verso l’alto”. Tre anni per abbandonare il lato animale e incontrare “finalmente” l’infinito mistico. Oppure tre anni per uccidere il padre, cedendo “finalmente” al lato animale, selvaggio, incontrollabile. Sicuramente la via sarà in salita. Il Sagittario incontrerà per la prima volta “la rinuncia”, cioè la capacità di camuffarsi da Giove/frate/monaco spargendo il proprio credo per il mondo e aiutando chi è in difficoltà. Ma quali saranno gli effetti concreti di Saturno sui Sagittari? Molti si lanceranno nell’imprenditoria o a capofitto nel lavoro. Altri coroneranno quel sogno da tempo nel cassetto, aprendo una fattoria in montagna e mettendoci pure un maneggio. I giovani Sagittari abbandoneranno la famiglia per sopraggiunta maturità o per trasferimento in altri luoghi, città, continenti. I vecchi Sagittari si godranno il meritato riposo dal lavoro trasferendosi in una baita in montagna, ma entro un anno ritorneranno in mezzo al mondo. Tra i vecchi e i giovani ci stanno i mediani Sagittari che si rammaricheranno per il tempo che passa.
 

giovedì 8 ottobre 2015

Pazzescamente Vergine, delicatamente Bilancia

In questi giorni di ottobre, in una ultima impennata estiva, i pianeti sono radunati in Vergine in pieno "stato di guerra" pronti a difendere ciò che sarà dato, poichè ancora i pugni sono vuoti. La Bilancia invece attende danzando godendosi un autunno che le calzerà a pennello.
Sagittario e Leone si confondono, l'Ariete "non ce la può fare", mentre Terra e Acqua se la cavano piuttosto bene sul lavoro, ma l'amore no, l'amore suo non può...
L'Aria invece si divide tra la confusione ventosa dei Gemelli e la svizzera neutralità dell'Acquario.

Questo Blog è devinitivamente chiuso

Il nuovo indirizzo https://www.belysario.net/ Trasferitevi!!