sabato 29 dicembre 2012

Previsioni per la notte di Capodanno






Ariete
Se danzate con il Leone e con il Sagittario potreste anche cavarvela, ma se vi avvicinate al Capricorno o al Cancro sono dolori (per loro più che altro). Cercate di allontanarvi il più possibile dal luogo in cui vivete. Meglio fuori patria che fuori porta San Felice. L’amore è dietro l’angolo, ma la conquista facile è riservata soltanto ai nati nella prima decade.

Toro
Vi vedo bene se raccontate un mucchio di panzane sul karma e sulle vite precedenti a dei poveri Pesci che si berrebbero anche una tassoni cedrata senza ghiaccio. Non cercate di forzare i Sagittari in questa notte di luna che cala nel Leone. Se proprio proprio intendete “cuccare” allora avvicinatevi al Capricorno, evitando accuratamente la domanda: Di che Segno sei?

Gemelli
Dal mio punto di vista sarebbe meglio trovarsi allo scoccare del midnight in un luogo esotico, nevoso o altamente elettrico. Solo così potete gustare appieno la festa che farete e che vi faranno il Toro, il Leone a perché no pure il Sagittario che però stavolta vi guarderà dal basso, quasi sottomesso. Donne e uomini sono alla pari, almeno questa volta, almeno astrologicamente parlando.

Cancro
Se fossi in voi non darei né prenderei consigli soprattutto dai soliti Ariete e Capricorno. Non cercate l’amore se non siete accompagnati alle danze da Acquari vari e variopinti. Sarete destinati a brindare in ritardo poiché o l’aereo non decolla o perché mezzanotte non è più l’ora delle streghe. Le donne cancerine scambieranno l’amicizia per una fuga vittoriosa (W la Fuga, cit.), mentre gli uomini correranno verso il Capricorno, lo Scorpione e anche i Pesci urlando: amore, perché non te ne vai??!!

Leone
Per questo Segno si prevedono sorci verdi, ore piccole, luoghi angusti, grotte decorate a festa e amore frivolo. Donne e uomini avranno gli stessi diritti di provarci con tutti i Segni, sempre evitando accuratamente lo Scorpione, ma danzando felicemente con il Sagittario, finendo poi per amoreggiare senza accorgersene con l’Ariete. Allontanatevi dall’Acquario in questa notte di lune e di nebbie, poiché le spade sono quelle di Dart Fener e non servono per fare giochi di luce.

Vergine
Protagonisti della mezzanotte, solo per questa sera, poiché ormai siete diventati grandi e potete stare “alzati un po’ di più”, I Vergine incontreranno i favori del Capricorno e quelli dei Pesci, che tenteranno di sedurre portandoli ad un altare senza liquori, strategia destinata al fallimento visto la tipologia pescina fortemente alcolica. Per conquistare l’inconquistabile dovranno solo mostrare il proprio corpo lasciando perdere quella vena cerebrale che li rende così fascinosi.


Bilancia
Brindare al nuovo anno mentre vi trovate in bicicletta o a piedi o addirittura facendo shopping con i negozi chiusi può significare che già dal primo pomeriggio avete cominciato a bere e a festeggiare come è nella vostra natura alla Dorian Gray. Non confondete però Wilde con le sfumature che vanno di moda ultimamente, sarebbe un suicidio. Cercate con forza i due Segni di Fuoco e lasciatevi accompagnare da loro durante le danze del dopo mezzanotte. Gli altri Segni non vi meritano, ma ricordatevi che i Pesci sono sempre dei gran bevitori.

Scorpione
Quando vedo questo Segno alla mezzanotte di questo anno infausto e spiacevole lo immagino tristemente preso alla Dickens dalle sfortune dello spirito e della psiche. Non me ne vogliate cari Scorpioni, ma l’unica soluzione è un piccolo treno senza riscaldamento dove brindare al vecchio anno che sta per finire magari in compagnia di un Segno qualunque in un mondo qualunque. Ogni capodanno qualcuno deve sempre pagare pegno.

Sagittario
Con Venere nel vostro Segno potete tentare qualunque colpo di calice o qualunque “fuga in avanti” con qualunque Segno. A pochi giorni dal 31,12 parlavo/scrivevo/sognavo di cavalli in fuga, indomiti e indomabili con una vera sciamana dei Gemelli. Gli opposti si attraggono e gli uguali pure diceva un grande saggio che non beveva mai. Tutti i Sagittari allo scoccare della mezzanotte non dovranno fuggire, ma cercare la luce alla loro sinistra, poiché si sa che la destra non paga mai.

Capricorno
Ecco un Segno che stupirà per la luce che brillerà nelle loro ginocchia. Vari pianeti nel Capro fanno pensare finalmente ad un Capricorno che bramerà di arrivare in vetta cercando scorciatoie e abbandonando l’altare sacrificale, almeno per questa notte. Siete avvantaggiati se cercate i Pesci e soprattutto il Leone, ma non avvicinatevi come sempre all’Ariete: quattro corna possono fare male veramente. Alzati i calici e attenzione alle sbronze che potrebbero rivelare le vostre vere intenzioni.

Acquario
Marte è nel vostro Segno e Venere in sestile. Personalmente mi butterei a volo d’angelo verso l’Ariete e verso il Sagittario, ma anche i Gemelli possono farvi perdere la lucidità. Come detto prima il Leone non è alla vostra portata a meno che non siate uomini Acquario in cerca di donne Leone. In caso contrario troverete soltanto omuncoli del Leone che screditeranno la forza del Segno. Guidate adagio e non bevete mai dopo la mezzanotte.

Pesci
Che dire del Segno che più di tutti si getta come un pesce/falco/volante su tutto ciò che è all’insegna del cavallo ubriaco o del montone sgozzato? Date un bicchiere ad un Pesci e vi solleverà lo spirito oltre che raccontarvi un mondo di un altro mondo. Avrete possibilità solo con la Bilancia, ma come al solito verrete inglobati, ingoiati, fagocitati dallo Scorpione che vi racconterà la favoletta trita e ritrita della rana e voi li porterete sull’altra riva come Pesci/pollo. Uomini e donne hanno gli stessi diritti di amare il prossimo e gli stessi doveri di rimanere incastrati in un brindisi con poco alcool.

Colonna sonora:

The Green Day

(ma suonati veramente a tutto volume)





sabato 27 ottobre 2012

Anche Ligabue si è tagliato i capelli

Luciano Ligabue è del Segno dei Pesci, quindi in trigono con Saturno attualmente transitante nel Segno dello Scorpione. Il trigono armonico che ne scaturisce impone anche allo stesso Liga un comportamento austeramente(?) saturnino (sempre faranda). Ne deduciamo che trigono e sestile sono due facce di una stessa medaglia a due facce.

 

venerdì 26 ottobre 2012

Perchè Morgan si è tagliato i capelli

Transitando attualmente Saturno ai primi gradi dello Scorpione, detto pianeta serioso e grave, impone al Morgan (Sole a 2 gradi del Capricorno) il percorrere strade più austere. Questo transito saturnino (faranda) lo porterà pure verso altri successi entro i prossimi due anni (lasciando perdere il fattore xyz)




sabato 20 ottobre 2012

Scorpioni anticipati

Nel fine settimana e per la settimana entrante non vi sarà modo di contrastare o destabilizzare o sconfiggere il Segno Zodiacale dello Scorpione al quale è dedicato uno dei trattati astrologici più importanti.

 

venerdì 19 ottobre 2012

To rome with love

 
amo il Sagitta woody allen, ma il film è una vera schifezza per non dir di peggio
voto: n.c.

sabato 13 ottobre 2012

Vero Oroscopo per la settimana dal 13 al 19 ottobre 2012



 
 

Ariete
Quasi condannati a vivere, se vi affacciate alla “finestra di fronte” potete trovare fortuna e felicità. L’amore non decolla a meno che non facciate sul serio osservando partner vicini a voi. Possibili matrimoni arietini nei luoghi di culto ad est.. Se cercate lavoro non dovrete nemmeno azzardare, se invece già lavorate, l’aumento tanto sudato è alle porte. Fine settimana in famiglia, ma possibilmente fuori da quelle “quattro mura”.

Toro
Se abitate nella punta estrema di una città in direzione Est, puntate dritto verso il mare poiché attualmente avete poco da raccogliere e il rosso non vi da fastidio. L’amore va a gonfie vele, ma solo per chi è Toro consolidato in coppia (cioè quasi tutti). Possibili amanti a sud, ma non passando non per il via. Il lavoro va bene se siete associati con lo Scorpione, altrimenti rischiate il collasso. Fine settimana da prendere con le molle, ma senza saltare.

Gemelli
Se abitate a nord est potreste anche spaccare il mondo come si dice, se invece vivete a sud ovest il mondo spaccherà voi. L’amore potrebbe andare meglio anche se siete vicini al matrimonio. I Gemelli “single” (cioè quasi tutti) faranno fatica ad incontrare il mitico Sagittario che li aspetta nascosto nel profondo sud. Il lavoro è alle stelle, ma il denaro non si intravede. Personaggi femminili più avvantaggiati per un posto in ufficio fresco di giornata. Fine settimana assolutamente fuori dalle quattro mura in direzione multipla. La famiglia per chi l’ha, sempre al seguito deve essere.

Cancro
Felicissima settimana, cari amici del Cancro (come direbbe il noto Astrologo Mr. Le Purghe elettriche). Siete “positivi” in ogni direzione vi muoviate. Da preferire l’est e il nord anche se i guai vengono dalla Bilancia che sta ad “ovest di paperino”. L’amore è un frutto da scartare o un messaggio dei Baci Perugina da mangiare. Tanto sempre confusione fate. Il lavoro metterà radici profonde. Spostatevi e vi sarà dato, dicono le Sacre Scritture. Fine settimana senza pantofole, ma lanciati in una breve passeggiata in centro, rigorosamente in auto.

Leone
Leo, leonis che abiti a nord fai attenzione a dove cala il Sole, poiché lì perderai le battaglie. Solo guardando altrove o l’altrove i sogni si realizzeranno. L’amore è “casalingo”, ma se sei nato nella terza decade inforca la bicicletta e dirigiti verso il Sud dove attendono impazienti i Segni di Fuoco. Il lavoro può dare problemi solo se lavorate sotto casa. Cercatelo fuori dai bastioni e si apriranno immense porte. Fine settimana con tentativi di uscita dalle quattro mura, ma che forse non si concretizzeranno nemmeno, rimanendo solo, appunto, tentativi.



Vergine
Una settimana decisamente “verginea”. Dovunque siate, dovunque vi spostiate sono sempre grano e fiori. Mangiate però vegano, soprattutto in quel ristornate verso nord. L’amore è fantastico se vissuto “dentro un frigo pieno di dolci”, altrimenti dovrete sudare parecchio per nuove relazioni, soprattutto se siete di sesso femminile, mentre gli uomini incontreranno donne dello stesso Segno e verranno azzerate le messi. Fine settimana denso di intelletto e di fugaci visite ai negozi sotto casa.

Bilancia
Bilancia malandrina che ti nascondi tra  le mura spezzate ad ovest. Hai il vento che soffia sulle vele, ma rimane una leggera bruma “ a livello di”. In amore non aspettatevi grandi cose, ma cercate di prendere moglie/marito dove sorge il Sole, possibilmente in Ariete. Il lavoro va alla grande e questa settimana i nati della seconda decade riceveranno “ricchi premi e cotillon”. I novizi saranno assunti per lavorare in luoghi stretti o angusti, ma la paga sarà buona. Fine settimana trionfante, ma non dovete nascondervi troppo.

Scorpione
Questo Segno sta preparando qualcosa di grosso. Sta facendo bollire lentamente la lava che poi sputerà fuori con violenza, ma non sarà questa settimana. Evolverete in un attimo appena il Sole entrerà nel vostro Segno, ma non sarà questa settimana. In amore state pescando come i Pesci, un bel Pesci, ma la rete sembra a maglie troppo larghe. Lavoro duro e faticoso come piace a voi. Attenzione nel fine settimana alle trappole intellettuali che vi poserà la Vergine.

Sagittario
Marte nel quadrante basso vi da una carica quasi “esagerata”. Attenzione però a non scontrarvi con gli altri pianeti posizionati là in alto, dove c’è lo Zenith. L’Ego però non vi manca, anzi forse in questo caso può aiutarvi. In amore siate decisi, ma non sfrontati. Se vivete ad ovest in qualunque  città potrete fare incontri interessanti, ma non in locali affollati. Il lavoro procede con grande intensità, ma anche qui le allodole stanno sempre dietro lo specchio. Se cercate lavoro troverete solo stranezze e sberleffi. Fine settimana molto tranquillo e rilassato senza aspettative esterne.

Capricorno
Ecco un altro Segno con la settimana fortunata, il che è una novità assoluta per il Capro, da sempre abituato a combattere contro. Anche l’anima è beata, mentre l’Io decolla solo verso ovest anziché verso sud. In amore chiedete e vi sarà dato tutto (o quasi). Se siete in coppia la direzione preferenziale è verso est, ma solo perché è lì dove si posiziona la bed room. Il lavoro non fa una grinza e se ne fa qualcuna siete pronti anche ad usare creme antirughe. Cercate lavoro? Evitate le zone arietine. Nel fine settimana, inutile dirlo, chi riuscirà a portarvi in giro se non amate il Centro?


Acquario
Se non fosse per quel Giove in Gemelli sareste in fondo non solo della classifica astrovolpica, ma anche di “questa piccola città, bastardo posto”. State fermi e non muovetevi a meno che non vi allontaniate di almeno 100 km in direzione mare. In amore si muovono foglie solo dove si leva il sole, ma non in Ariete. In coppia è meglio che singoli per affrontare la settimana. Il lavoro invece viene cavalcato come le onde, ma il denaro non è pari all’impegno profuso. Fine settimana con dedica se vi trovate su una nave lontano da qui.

Pesci
Grande ripresa per questo Segno a patto che non usino l’auto per questa “ripresa”. State cercando di salire sopra una vetta, ma la strada è lunga e la settimana corta. L’amore non va tanto bene, meglio se abitate nel profondo sud. Proprio in queste zone possono nascere geo sentimenti per Segni forti e pungenti come il Cancro e lo Scorpione. Lavorate Pesci, lavorate. D’ora in poi le strade professionali sono aperte. Fine settimana con il solito dubbio: vado in acqua o vivo in cielo?


Colonna sonora della settimana: Thievery Corporation - It Takes A Thief

giovedì 4 ottobre 2012

Oroscopo del giorno (ma quale?)

Domani dalle ore 9 in poi il Cielo sopra l'Italia si presenta con questi aspetti: Super Trigoni e Super Congiunzioni
Giove è in Gemelli congiunto alla Luna e trigoni entarmbi al Sole in Bilancia. Questo significa che Gemelli e Bilancia oseranno più del dovuto, ma avranno ragione al termine della giornata. Anche Sagittario e Leone trarranno beneficio da questi aspetti, mentre l'Ariete arranca.
Mercurio è perfetttamente congiunto a Saturno al 29° grado della Bilancia. Coraggio, dopodomani Mercurio saluta il Segno ed entra in Scorpione. Attenzione studentelli del Capricorno e del Cancro a non farvi "auscultare" nelle materie scientifiche. Gli altri Segni arriveranno in ritardo su un binario indefinito.

 

Questo Blog è devinitivamente chiuso

Il nuovo indirizzo https://www.belysario.net/ Trasferitevi!!