venerdì 24 giugno 2011

Una bella combine planetaria

In questi giorni Giove a 3 gradi del Toro si trova sestile al Sole a Nettuno e trigono Plutone e semisestile a Marte. In realtà non ho idea di cosa significhi però mi piace il disegno che forma nel Cerchio.



lunedì 20 giugno 2011

Un curioso solstizio d'estate

Domani è il primo giorno dell'Estate 2011. Tutti (o molti) pianeti sono in Gemelli trigoni a Saturno in Bilancia. La Luna è perfettamente congiunta a Nettuno nei Pesci (finalmente dopo vari lustri Nettuno entra nei Pesci). Dovendo interpretare l'estate attraverso il giorno del solstizio è necessario rivolgersi almeno ad un astrologo proveniente dalla Francia (però i migliori son trapassati) oppure tentare l'azzardo:
L'amore estivo sarà sempre più estivo e disimpegnato. Sesso e cervello faranno da padroni: dal primo al settimo Chakra pare non vi siano occlusioni. L'umanità si ritroverà in un momento creativo oppure in massa tutti si recheranno dall'analista a causa di questi amori così "farfalloni". Non si può ipotizzare una estate bollente (come quella del 2003!!) in quanto Saturno come l'anno scorso è coinvolto seppure in modo aggraziato con Sole, Venere e Marte. Il meteo può indicare nevicate in agosto e grandinate in luglio, ma non può "spingere il caldo più in là". Giove in Toro forma un ottimo sestile con Luna e Nettuno. I matrimoni e i figli sono in ascesa, dunque nasceranno molti Pesci, Ariete e Toro nel 2012. Non sarà comunque un'estate razionale o programmabile. Chi va in ferie resta e chi resta va in ferie, anzichenò in senso figurato!!!


Cul de sac

Film non catalogabili, inguardabili, cestinabili

L'ultimo dei Templari (per fortuna!!)
Manuale d'amore 3 (bha!!!)


martedì 14 giugno 2011

Il fenomeno delle donne soldato

La Rodriguez è del Segno del Cancro, cioè la faccia dura e militare del Segno. Non dimentichiamo che il granchio indossa una corazza. La domanda è questa: è la Rodriguez ad essere copiata o è lei che copia la realtà? Chi nacque prima?


martedì 7 giugno 2011

mercoledì 1 giugno 2011

Ariete e Toro: una coppia impossibile

Quando Giove transita sul Sole natale

Sole congiunto Giove
Ogni dodici anni Giove transita sul nostro Sole di nascita, però non sempre si ha la fortuna nel Transito di R. Solare di trovarselo congiunto cioè a meno di 6 gradi di distanza.
Se siete tra i fortunati aspettatevi grandi onori e pochi oneri nella vita personale. Dipende sempre che cosa state aspettando: se successo nel lavoro o successo in amore oppure cercate un figlio o avete accumulato sufficiente denaro per quel viaggio oltre oceano. L’effetto di Giove sul Sole è straordinario. Se siamo giocatori incalliti, ad esempio, possiamo ottenere grosse o modeste vincite, ma sempre vinceremo ai cavalli, al lotto, alla roulette, alle carte. Non è importante che la nonna che gioca a bridge vinca pochi spiccioli e lo scommettitore incallito incappi in una grossa vincita. Entrambi vincono. Questo è il punto. Potete anche sposarvi, ma cercate almeno di onorare Giove facendolo con un rito religioso. 


Attualmente Giove è a 29 gradi dell'Ariete, pronto a cavalcare il Toro. Poi tornerà in Ariete. Poi in Toro e così via fino alla fine dell'anno.

A scanner darkly : Un oscuro scrutare

regia di Richard Linklater



Questo Blog è devinitivamente chiuso

Il nuovo indirizzo https://www.belysario.net/ Trasferitevi!!