sabato 28 aprile 2018

A volte sono qui


https://belysarioblog.wordpress.com/
praticamente sono quasi sempre lì
a breve apertura nuovo dominio
www.belysario.net


  
 

martedì 24 aprile 2018

Liberatevi! ovvero l'Oroscopo per il 25 aprile

Il bellissimo triangolo stellato che formano Sole e Luna e Saturno con scarto di pochissimi gradi, indicherebbe una festa oltre le feste. Chi si sposta si sposta in blocco e torna dopo una settimana portando con sè pure il gatto ingabbiato. Ma chi rimane finge di rimanere e si incontra di nascosto con gli amici del calcetto e con le amiche del giaguaro. In questa confusione ordinata l’Ariete si muove con disinvoltura e il suo opposto Bilancia proprio non ce la fa a dire la verità. Il Sagittario gode dei favori di Urano e Mercurio, ma non di quelli di Venere. I Gemelli al contrario godono di tutti i favori dello Zodiaco. Volete che parliamo del Toro? Parliamone, ma sarebbe inutile disturbarli mentre godono del pianeta Venere appena transitato nel Segno. In questo momento stanno contando o i denari (30) oppure gli amori (40). Vergine e Capricorno non scherzano nemmeno loro, quasi che l’Elemento Terra in questi giorni sia padrona del Cerchio Zodiacale. L’Aria di Acquario è positiva, ma ogni tanto gli uraniani dovrebbero aprire le finestre al mondo senza darsi tante arie. Non so se sia il caso di citare i tre Segni d’Acqua, fatta eccezione per lo Scorpione che da mesi gode del pianeta Giove infischiandosene di quadrature, opposizioni e dissonanze varie. Pesci e Cancro stanno rintanati nell’oceano e nel lago in attesa di correnti più temperate. Il Leone è ultimo? Per una volta i ruggiti sono belati.

venerdì 20 aprile 2018

Libri senza Oroscopo

https://it.wikipedia.org/wiki/Il_sentiero_degli_dei_(romanzo)

Sempre speciale il Cancro è

https://it.wikipedia.org/wiki/Grazia_Verasani

Oroscopo di un sabato qualunque

Per quanto ci si impegni, per quanto si tenti di scrutare l'imperscrutabile vi è da dire che i pianeti non danzano, non si muovono, non parlano. Per questo motivo il 21 aprile 2018 diventa un sabato di ordinaria amministrazione astrale. In un simile contesto quali sono i Segni favoriti? Chi potrà godere dei favori degli Dei?
Per rispondere alla domanda si rimanda al mitico tomo di Astrologia: "Trattato completo teorico-pratico" di Sementovsky Kurilo Nicola. Tomo che tutti dovrebbero aver studiato prima di cimentarsi nell'Arte degli Astri.
Tutti i 12 Segni partono da zero e chi vince lo si vedrà lunedì.


Risultati immagini per sementoski kurilo astrologia libro

martedì 10 aprile 2018

Oroscopo per un domani minimale

Ariete: Insomma
Toro: Molto bene
Gemelli: Benissimo
Cancro: Pessimo
Leone: Combattente
Vergine: Delle mie brame
Bilancia: In scacco quasi matto
Scorpione: In alto
Sagittario: In accelerazione
Capricorno: Caotico
Acquario: Suvvia, non male
Pesci: Alla grande

https://it.wikipedia.org/wiki/Raymond_Carver

sabato 7 aprile 2018

La domenica degli amanti infedeli

A causa di una perfetta quadratura Sole Luna non si può pensare ad una domenica tranquilla coltivando le gite fuori porta. Ariete e Capricorno quadrano continuamente favorendo il Toro che lo si può definire scatenato sia che si tratti di Toro in coppia, sia che si tratti di Toro infedele. Gli astri posizionati preferiscono l'infedeltà o una fugace avventura con l'amante di turno. La Vergine si ritrova piena di trigoni e sestili per cui sale sul podio a pari merito con i Pesci. Per questi due Segni non c'è bisogno di nascondere nulla, ma faranno tutto alla luce del sole e verranno pizzicati senza sensi di colpa. Sagittario e Leone si rilassano all'ombra delle fanciulle in fiore e il Cancro-Proust appena mette la Luna fuori di casa non si ritrova da nessuna parte. I Gemelli sfruttano i sestili per spostarsi in città usando la bicicletta e la Bilancia è messa peggio del Cancro. Pol Volp la metterebbe all'ultimo posto, mentre Breznev le attribuirebbe il peggior evento apocalittico degli ultimi 100 anni. Acquario e Scorpione sono in grande accelerazione, ma non devono buttarsi nelle mischie amorose. La meta è molto lontana.

https://it.wikipedia.org/wiki/Marcel_Proust

sabato 31 marzo 2018

Pasqua, Pasquetta, Pasquina secondo l'Astrologia

Il Cielo sopra l'Italia presenta pessime quadrature Ariete/Capricorno, ma Venere si trova in Toro con eccellenti trigoni di Saturno e Marte. Un colpo alla quadratura e uno al trigono per Capricorno e Bilancia. Le uova verranno rotte solo se i Pesci si decidono a compiere il primo passo. Ho visto il Cancro fuggire verso spiagge vicine e lo Scorpione inseguire l'Ariete per combattere fino all'ultima incornata. I Gemelli viaggiano e viaggiano e poi viaggiano nuovamente finchè hanno carburante nel loro jet privato. Sagittari e Leoni si esaltano stando fermi. La Bilancia pare si ritiri in famiglia, ma solo per un giorno, mentre l'Acquario non si capisce perchè, ma è costretto a lavorare per vivere.
Toro e Vergine in cima alla catena astrologica, soprattutto i "prima decade"





venerdì 9 febbraio 2018

Un week end di Fuoco e Aria

Eccellente Cielo astrologico per questo fine settimana. Tre importanti pianeti in Acquario garantiscono lapilli e lava per Acquario, Ariete, Sagittario e Gemelli. La Bilancia deve soffrire un po' di più, ma garantisco per 48 ore che non sarà poi così male. Il Leone invece sembra leggermente tagliato fuori a causa delle opposizioni planetarie, ma è solo una impressione. Se saprà appoggiarsi ad altri regni avrà riconoscimenti e lodi. Il Toro deve abbandonare ogni velleità di possesso e il Capricorno è sempre lì sul lavoro che pensa e ripensa come costruire un grattacielo. La Vergine è neutral/positiva mentre i Pesci vagano nel mare senza farsi pigliare all'amo. Che dire dello Scorpione così tanto magnificato nelle settimane scorse? Meglio se si nasconde in attesa che passi l'onda acquariana. Il Cancro si chiude in casa se è nato nelle prime due decadi, mentre la terza decade prende un mezzo qualunque e fa il giro del mondo in 24 ore.

Risultati immagini per giro del mondo

venerdì 2 febbraio 2018

Astro week end di movimenti nevosi

Nonostante la neve di Saturno in Capricorno, l'Italia si muove in ogni direzione, basta che sia una direzione in automobile, ma non troppo lontano. Il bel sestile Marte Mercurio favorisce l'Acquario, il Sagittario, i Gemelli e in parte la Bilancia. Leoni impazziti e Tori fuori dall'arena riempiono il fine settimana assieme ai Pesci che meditano grandi progetti, ma si infuriano facilmente, il che è tutto dire. La Vergine è irascibile e mutevole perchè Marte quadra dal Sagittario e la Luna transita nel Segno, mentre il Cancro è tranquillo in casa con le pantofole imbottite di panna. Lo Scorpione tenta una fuga all'indietro e si scontra con l'Ariete che non aspettava altro per litcigar (cit. Calcutta).
Sono consigliati sempre e comunque pneumatici da neve per evitare brutti scivoloni anche in senso non letterale.
Risultati immagini per neve del capricorno 

sabato 27 gennaio 2018

Oroscopo per una domenica italiana



Marte è nel Sagittario, buon per loro, ma anche per Leone e Ariete che si riprendono dopo settimane di “fuori rotta”. E’ una domenica in famiglia (ma va!), elettrica, con Luna in Gemelli in Quarto Campo, quindi salta fuori un Cancro Gemelli di strana sessualità. Questi due Segni saranno sempre in bilico tra il ristorante, la casa, la gita con gli amici, la visita ad un mercatino a Canicattì oppure sotto casa che è più da Cancro. I due Segni di Terra, Vergine e Capricorno stanno tra l’amore e il lavoro senza sapere scegliere, ma senz’altro non in famiglia e non sotto casa. E’ palese che tutti i 12 Segni trameranno nell’ombra, Venere è in Acquario in 12° Campo, quello degli oscuri Pesci. Allora Pesci e Acquario si difendono dicendo: ma è solo un* amic*!!! Lo Scorpione guarda sempre dal finestrino di un’auto, perché in viaggio verso il lontano Giove. Il Toro in una vera domenica italiana deve sopportare la svogliatezza del cibo e dell’orto per cui all’ultimo minuto si inventa una scusa per fuggire.  Bilancia sempre più innamorata e desiderosa di dividere il pranzo con i propri amori (cit. Zerb.)
 Risultati immagini per domeniche italiane

giovedì 25 gennaio 2018

Un venerdì di sestili

Domani saranno favorite le transazioni, le comunicazioni, il commercio e gli affari in generale. Benissimo per l'Acquario che si ritrova a chiudere contratti redditizzi. Anche i Gemelli godranno di questi aspetti, meno la Bilancia (sob, sic ecc.). Toro e Capricorno sono di servizio in cucina per preparare un ennesimo pranzo domenicale, mentre il Sagittario medita come spendere denaro. Scorpione e Pesci continuano ad essere baciati ad ogni fine settimana, mentre il Cancro attende il caldo o almeno i pianeti nei Pesci. Leone in stand by, ma più stand che by. La Vergine cavalca sempre l'onda dei pianeti trigoni e sestili innamorandosi ad ogni piè sospinto. Ultimo fu l'Ariete, ma in netta "reprise".

Risultati immagini per mercurio 

venerdì 12 gennaio 2018

Oroscopo qualunque per il fine settimana

Ariete e Bilancia si chiudano in casa dedicandosi pure ad attività di routine e non. Leone neutro come I Gemelli. Il Sagittario spende senza uscire e sogna i dettagli. La Vergine è in un buon momento, ma non per un fine settimana casalingo. Identico destino per i Pesci: staccare dalla famiglia può fare bene. Capricorno e Acquario vincono sempre, ma solo se andranno alla Santa Messa. Il Cancro deve affidarsi assolutamente agli Altri. Toro e Scorpione non hanno rivali: Spaccate!!!




lunedì 8 gennaio 2018

L'altro gatto



Un giorno Don Juan mentre stavamo camminando nel deserto di Sonora mi raccontò di un suo amico che stava percorrendo un sentiero di montagna, quando si accorse che aveva una scarpa slacciata. Così si fermò per allacciarsela e mentre lo faceva un grande macigno cadde sul sentiero pochi metri davanti a lui. Il suo amico si rallegrò a dismisura per lo scampato pericolo. Don Juan però mi disse che le forze che ci governano sono talmente potenti, incontrollabili e imperscrutabili che un altro giorno lo stesso Potere che ci ha fermato per farci allacciare la scarpa può benissimo fermarci mentre il masso sopra di noi ci cade addosso. Ne consegue che l’unico atto degno di nota che il guerriero può compiere è quello di allacciarsi la scarpa impeccabilmente.
 

Questo Blog è devinitivamente chiuso

Il nuovo indirizzo https://www.belysario.net/ Trasferitevi!!