sabato 25 marzo 2017

Oroscopo per una domenica "Illegale"

Scatta l'ora legale e i pianeti si spostano, ma rimangono sempre uguali. Troviamo una spaventosa concentrazione dei medesimi in Ariete, la Luna in Pesci congiunta Nettuno, bla bla bla. Inutile riconfermare quello già detto una settimana fa: il Fuoco divampa e incendia i cuori e le menti anche dei segni d'Aria, mentre la Terra attende di essere fecondata da Marte nel Toro. L'Acqua inonda i Pesci e lo Scorpione, ma il Cancro "quadra" con l'amore e il lavoro. Non ci sono classifiche o primi e ultimi posti, come non ci sono vittorie nelle nostre storie senza amor (cit. Sting/Fornaciari, entrambi della Bilancia). Buona domenica ai 12 Cavalieri e ricordate che dormire un'ora in meno non favorisce i Pesci e il Cancro, ma l'Ariete sì.


mercoledì 22 marzo 2017

Caro Cecco, non ti adirare



S’i fossi Ariete arderei ‘o mondo
S’i fossi Toro lo coltiverei
Se Gemelli lo studierei
S’i fossi Cancro lo partorirei

S’i fossi Leone lo governerei
S’i fossi Vergine lo curerei
S’i fossi Bilancia lo dipingerei
Se Scorpione me lo fotterei

S’i fossi Sagittario lo convertirei
Se Capricorno lo eleverei
S’i fossi Acquario lo eguaglierei
S’i fossi Pesci me lo sognerei



domenica 19 marzo 2017

Primavere anticipate, anticipate la primavera

Anche quest'anno la primavera arriva con circa 12 ore di anticipo. Il 20 marzo 2017 alle ore 11.30 il Sole entra nel Segno zodiacale dell'Ariete dando avvio all'Equinozio di Primavera tanto agognato dalla natura in tutti i sensi, come l'amore (cit. S. Vinci). Amori, fiori, boccioli, scontri tra Ariete e Sagittario (citazione occulta alla Simenon), incontri del Toro con Ognissegno, Scorpioni e Cancro che si trovano tra tre Fuochi. E così via poichè il Cielo sopra l'Italia racconta di un grande fermento non solo amoroso, ma anche familiare, professionale. Narra di cambi di vita, di direzione, racconta di traslochi cercati e di spiritualità profonda per Leone, Sagittario, Ariete e Acquario. Mentre la Bilancia raggiungerà il Nirvana entro breve, il Capricorno cerca nel lavoro ciò che non trova nell'amore (come sempre d'altronde). Inutile dire che l'Ariete è sul trono poichè Venere rimarrà in sosta nel Segno per molti mesi. I tre Segni di Fuoco nonchè i Gemelli e l'Acquario potranno incontrare un amore importante. Il Cancro e i Pesci invece possono imbattersi in storie di una notte, ma che si riveleranno purificatrici e liberatrici per il corpo. Sempre alla finestra il Segno della Vergine che probabilmente risente di Saturno quadrato e dei vecchi allori di Giove in Vergine. Questa primavera inizia con una forte congiunzione Luna Saturno in Sagittario per cui vi sarà una contrazione del tiepido clima avvertito giorni fa e un ritorno della mitica "sciabolata artica" (cit. ilmeteo.it). La congiunzione indurrà tutti i 12 Segni a riconsiderare il concetto di famiglia e del lontano sia geografico che interiore. In Ariete troviamo congiunti Sole, Venere, Mercurio e Urano il cui significato è presto detto: se vi innamorate, fatelo almeno in maniera aggressiva, imprevedibile, fanciullesca e assolutamente priva di meditazione o di pensieri reconditi.
Vi amo guerrieri, direbbe Isidoro Balthazar!


domenica 12 marzo 2017

Buon Astro Lunedì

Marte è entrato nel Segno del Toro pochi giorni fa e lo Scorpione si innervosisce, mentre il Toro lo attacca. Il Capricorno va alla grande sul lavoro, ma in amore non riesce ad ingranare. Venere è in Ariete e ci starà per parecchi mesi per cui lunghi amori all'Ariete e al Sagittario e perchè no anche al Leone. Domattina tutti avranno fretta di concludere e i treni non arriveranno in ritardo, ma le navi invece sì. Se i Pesci si imbarcano arriveranno logicamente fuori quota, ma se prendono un auto (blablacar, no taxi)  non dovranno dividerla con nessun altro Segno, se non con il proprio. La Vergine della terza decade continua ad avere problemi di comunicazione con l'universo mentre la Bilancia tenta di sposarsi pure il lunedì, ma chissà se vi riuscirà prima dell'estate. L'Acquario godrà invece di un lunedì casalingo o di qualche giorno fuori porta San Vitale. Il Cancro finalmente smette di litigare, ma l'amore non si vede ancora all'orizzonte. I Gemelli sono circondati da pianeti favorevoli e altri molto meno: viaggiare, sì viaggiare è sempre il motto che li rende felici.


venerdì 3 marzo 2017

Sabati italiani

Sembrerà strano, ma i pianeti sono immobili. Sempre lì, un po' in Pesci, un po' in Ariete. Diciamo che Luna in Toro favorisce ovviamente il Toro, ma non gli altri di Terra.
Di più non si può dire, di più non si può fare. 



Questo Blog è devinitivamente chiuso

Il nuovo indirizzo https://www.belysario.net/ Trasferitevi!!