venerdì 27 gennaio 2017

La Domenica dell'Ariete

Gustose posizioni planetarie ci attendono per questo fine settimana, dedicato dopo decenni (?) al Segno dell'Ariete. Il numero 24 è ricorrente soprattutto per le separazioni amorose e i drammi sentimentali. Se nei vostri oroscopi trovate un 24° grado di qualche pianeta chiudetevi in casa e non fate entrare l'amore. E' week end per i Pesci che però incasineranno tutto e cercheranno di lacerare i cuori altrui e anche il loro. Bene, anzi benissimo per il Sagittario, ma soltanto se gli affari non sono di cuore.  Dopo 12 mesi, più o meno, Marte entra in Ariete e questo Segno inizia a recuperare energia, ottimismo, forza fisica e soprattutto amore con sesso e sesso senza amore (cit. dibattiti anni '80). Coloro che hanno qualche Stella nel proprio oroscopo non si dedichino al giardinaggio, ma evitino accuratamente orti e giardini. Toro e Capricorno stanno, come spesso accade, un po' di qua e un po' di là, cioè non si comprende se vogliono amare con la ragione o con i sentimenti. Leone in fase leggermente ascendente, mentre il Cancro aspetta e spera che l'amore si avvicina, senza passare però per l'Africa. Lo Scorpione continua imperterrito a sfoderare colpi di rana, ma senza annegare. I Gemelli proseguono nella loro fase neutra tendente al segno meno, mentre le Bilance, nonostante Giove nel Segno, non comprendono dove si trovano e quindi vanno oltre confine per non dire "borderline". Ultimo viene l'Acquario, ma non è perchè è classificato ultimo alla Volpe Paul, ma solo perchè vado sempre a caso quando osservo il cielo sopra Berlino (Cit. Le tre guerriere).



mercoledì 18 gennaio 2017

Oroscopo di un giovedì qualunque

Domani spicca nel cielo sopra l'Italia la congiunzione Luna Giove in Bilancia esattamente al grado 22. Considerato che il grado 22 di qualunque Segno è malefico, ringraziamo Giove che protegge con la sua fortuna la Luna. Parlare di gradi malefici, mi fa sempre venire in mente un tipo di Astrologia legata al passato, arcaica, vetusta, superata. L'esagramma 22 del Libro dei Mutamenti corrisponde all'Avvenenza, cioè la colorazione naturale delle cose, che in realtà è immagine più positiva che non il 22° grado malefico. Prendete le simbologie che più vi aggradano e fatele vostre. Certo che se domani sarà una giornata storta, malediremo il grado 22, mentre se sarà "ornamentale" benediremo l'esagramma 22.
Pesci e Scorpione vanno comunque alla grande soprattutto in amore. Il Capricorno e il Sagittario prendono granchi continuamente, soprattutto in amore. La Bilancia e l'Acquario diventano esterofili per un giorno. Vergine e Toro, prendono/danno un colpo alla botte e uno alla muleta. I Gemelli quadrano con il mondo e il Cancro si oppone sempre al Capricorno, mentre il Leone riesce a stare in piedi nonostante le scivolate sul ghiaccio. E l'Ariete? Meglio lasciar perdere, cara "Stella" che brilli quaggiù (cit. piante disadorne).


venerdì 6 gennaio 2017

I postumi della Befana ovvero il primo fine settimana dopo le feste



Come spesso accade, dopo la tempesta troviamo la quiete o anche viceversa. I pianeti si trovano in sequenza: un, due, tre Stella (cit. Star Button) tra il Sagittario e i Pesci. Ne deduciamo che Pesci, Capricorno, Sagittario e Ariete non godono di un fine settimana fortunato o denso di eventi. Non trovo nemmeno il famoso “a meno che” perché neppure le quadrature sono proprio precise e le congiunzioni non esistono. Si salva la Bilancia? Non se ne parla. E nemmeno i Gemelli poiché quadrano con i Pesci e si oppongono al Sagittario. Il Toro e la Vergine possono invece avvalersi di alcuni pianeti, tra cui la Luna, che permetteranno loro di digerire senza traumi le feste appena terminate. A proprio agio il Cancro che tenta una risalita dai disastri natalizi e capodannati, mentre lo Scorpione come spesso succede da un colpo alla botte e uno alla rana. Il Leone è in fase neutra dato che ha avuto mesi intensi e particolari. L’Acquario sta in coda, ma in realtà essendo l’ultimo diventa primo, beati gli ultimi.



Questo Blog è devinitivamente chiuso

Il nuovo indirizzo https://www.belysario.net/ Trasferitevi!!