venerdì 30 dicembre 2016

Una notte di Capodanno mirabolante



Il termine mirabolante deriva dal francese (cit. Sara M., Italiani a Marsiglia) mirobolant e dal latino mirari, cioè stupirsi (grazie Treccani!). Non trovo altro termine per descrivere lo stato d’animo quando ho proiettato l’oroscopo del 31 12 2016 lat. e long. su Roma capitale. Tutti i 12 Segni saranno perfettamente allineati con le mirabolanti avventure di Saturnino Farandola, il che non guasta perché siamo proprio sotto il Segno di Saturno/Capricorno. In generale avremo innanzitutto un contatto karmico sotto forma di incontri fatti di solo sesso tra persone che già si conoscevano, sia in vite precedenti, sia in questa vita. Nessuno poi il giorno dopo si ricorderà del partner, per cui non vi è rischio di malintesi fidanzamenti/matrimoni. Questo riguarda principalmente i Segni d’Acqua e in particolar modo i Pesci che si dimenano con Marte nel Segno già da settimane. Lo Scorpione va anche meglio del Cancro che fatica a legare in tutti i sensi poiché Mercurio, Sole e Plutone sono opposti. Secondariamente Venere si troverà in Acquario ben avvinghiata ad altri pianeti e così l’amore sarà libero e romantico. Il trigono con Giove porterà a considerare i legami nati dopo la mezzanotte come forieri di possibili futuri alternativi, ma solo per i tre Segni d’Aria. Acquario, Pesci e Capricorno vincono ovviamente su tutti dato che il Fuoco non li scotta. Cosa dire del Sagittario? Questo Segno naviga tra molte possibilità, ma potrebbe non fare centro in nessuna o centrarle tutte, levigando la punta della freccia. L’Ariete è un po’ sestile, un po’ opposto e un po’ quadrato, per cui fuggirà dai consanguinei e si lancerà a testa bassa verso mete lontane o bersagli in movimento per questo difficili da centrare. Il Leone sta cedendo qualcosa e la notte non porta coniglio nel cappello, ma soltanto paradisi artificiali o fiumi di alcol. Potrebbe riscattarsi se rimane in ambito circoscritto o facendo buon viso a cattivo gioco. Mi rimangono per ultimi il Toro e la Vergine. Il primo Segno di Terra non va poi così male, ma non si può negare che in una ipotetica classifica volpiana lo troviamo al penultimo posto, mentre la Vergine non è proprio ultima, ma è come se lo fosse, però trovandosi questo ipotetico ascendente alle ore 21 nel Segno vergineo, potrebbe sorprendere tutti e compiere un sorpasso a 180 gradi prima della mezzanotte.
Comunque vada sarà un successo e buon 2017 ai 12 Cavalieri



Così tanto tempo, così pochi film (..)

venerdì 23 dicembre 2016

Un Natale a 20 gradi

Curioso questo Natale 2016, dove il 20° grado fa da padrone nel Cerchio magico planetario. Proiettando come sempre l'Oroscopo del 25 dicembre su Roma capoccia, balza all'occhio il numero 20 che si ripete in questo modo: Urano a 20° gradi in Ariete, Giove a 20° della Bilancia, Saturno a 20° del Sagittario e Venere a 20° dell'Acquario. Il numero 20 nei Tarocchi è il giudizio, nella cabala ebraica indica "la realizzazione da un altro punto di vista" oppure la scelta tra la grandezza e il degrado. In Atronomia ho letto che l'asteroide 20 è denominato Massalia in onore della città di Marsiglia (cit. Sara M.), il 20 ha a che fare con i Maya e nella smorfia rappresenta la festa. E così all'infinito, in un delirio numerologico-natalizio. A me piace pensare che i tre Segni di Fuoco siano strafavoriti, seguiti dai Tre Segni d'Aria e dato che Marte sta in Pesci e la Luna in Scorpione, anche questi due acquatici Segni godranno dei benefici della sorte. Gli altri 4 si siederanno a tavola senza capire cosa succede attorno al numero 20. 
Buon Natale a tutti comunque senza distinzioni di razza, colore, fede, religione ecc ecc bla bla.


martedì 20 dicembre 2016

Il Solstizio d'Inverno (dedicato a L. )

Il giorno 21 dicembre 2016 a mezzogiono in punto il Sole entra nel Segno del Capricorno decretando l'inizio ufficiale dell'inverno. Sarebbe scontato dire che il Capro sarà favorito, visto che siamo sotto il suo dominio, ma in realtà per la prima volta dopo decenni o quinquenni il Punto di Fortuna si trova a zero gradi del Capricorno congiunto a zero gradi con il Sole nel Capricorno. Mai si vide una siffatta congiunzione per cui lunga vita al Capro seguito a ruota dal Toro e dalla Vergine per quanto riguarda il lavoro, quindi se avete dei sospesi "cari amici della Terra" (cit. Branco) datevi da fare in questo inizio solstiziale (?). L'amore però è dominio indiscusso dell'Acquario e del Sagittario, mentre il Leone dopo settimane di top ten brancola nel buio. La Bilancia può finalmente dedicarsi alla vita di coppia, ma non con il Capricorno e tanto meno con il Cancro, la cui spavalderia verrà rovesciata entro poche settimane. Meglio si intravedono i Pesci sorretti da vari pianeti e con una grinta fuori dall'acqua che li spingerà verso amori segreti e per questo possibili solo per le loro pinne. I Gemelli, nonostante il freddo Saturno in opposizione varcheranno la soglia del paradiso, ma soltanto se si spingeranno oltre le classiche 25 miglia fuori porta S. Vitale. L'Ariete assomiglia al Leone, ma è addirittura più incasinato del Re, dato che non c'è un pianeta che gli dia una mano. Ultimo viene il corvo o meglio lo Scorpione che zitto zitto e con Lilith a 23 gradi nel Segno plutoniano si fa un baffo degli altri 11 e cucca come un dannato amante notturno.


sabato 10 dicembre 2016

Alte pressioni e arie fredde secondo l'Astrologia (?)

Finchè Saturno sta congiunto al Sole in Sagittario, il clima non cambia. Freddo è Saturno, freddo è il mese del Sagittario focoso, quindi mescoliamo gelo e sole, sole e gelo. Sta di fatto che ieri con entrambi i pianeti a 18 gradi abbiamo raggiunto il massimo astrologico per i tre Segni di Fuoco, soprattutto quelli della seconda decade. Da domani, inizia una lenta ripresa per i Segni colpiti dalle alte pressioni, tipo Pesci, Cancro e Scorpione. Già il Capricorno può avere una domenica interessante soprattutto se la neve cade in cortile. Vergine e Toro iniziano a respirare nuove brezze, mentre i Segni d'Aria vanno quasi meglio di quelli di Fuoco, soprattutto l'Acquario. Se contate bene ci sono tutti e 12, in attesa che venga scoperto il tredicesimo guerriero.


sabato 3 dicembre 2016

Domani non ci sono

Considerando molti pianeti in Capricorno e in Sagittario, Giove sestile a Saturno e Sole e trigono Marte, dobbiamo ritenere il 4 dicembre una domenica di Segni viaggiatori. Che il viaggio sia fuori Porta San Vitale (cit. Guccini) o in mete più esotiche non fa differenza. Tutti i 12 Segni tendono ad evadere dal metodico scandire vergineo delle 24 ore. Precisazioni zodiacali sono però dovute: Il Sagittario scappa lontano, il Capricorno cerca la neve dietro casa, l'Acquario visita stadi lontani, i Gemelli e la Bilancia cercano uno shopping di classe in una città distante mille miglia (magari in Internet), Leone e Ariete non fanno sconti a nessuno, Toro e Vergine, al contrario di tutti, si riposano tra le mura di casa, mentre i tre Segni d'Acqua cercano "l'alba dentro l'imbrunire". Per tutti il viaggio, anche se mentale, è sempre garantito.

+

Questo Blog è devinitivamente chiuso

Il nuovo indirizzo https://www.belysario.net/ Trasferitevi!!