mercoledì 30 novembre 2016

Così tanto tempo, così pochi film (...)


Sotto il Segno del Leone

Non si capisce cosa fa il Leone d'Inverno se non dare il titolo a un film o a sonnecchiare sotto le coperte. Eppure se controlliamo i post/frost di Paolo la Volpe lo troviamo sempre al primo posto. Non so se è vero, ma come dice lui: Verificate!!!!
Abbiamo ben sei pianeti favorevoli a questo Segno, ma che contemporaneamente ammiccano agli altri due Segni di Fuoco. Astroguerrieri è ora di abbracciare la Trilogia Ariete, Leone, Sagittario. Per gli altri 9 è necessaria un poco di pazienza.



sabato 26 novembre 2016

Ad Ovest del Segno dei Gemelli

 
Nella sezione orientale del cerchio non vi è nulla, mentre in quella occidentale i pianeti si spanciano e si spingono tra loro. In questo "fine settimana" di "fine novembre" è necessario alzarsi tardi poichè il sole sembra non sorgere mai. La parola chiave è nel titolo di Rodriguez: Dal tramonto all'alba, se volete combinare qualcosa. Non vi è un Segno favorito poichè solo chi avrà il coraggio di svegliarsi a mezzanotte (soprattutto le Miriam e i David) potrà godere dei favori del Cielo. Non so se i Rave vadano ancora di moda, ma se ne trovate uno in giro per l'Italia non perdete l'occasione di banchettare.

sabato 19 novembre 2016

Leo Sunday

Chissà perchè i Segni di Fuoco da un po' di tempo friggono in cerchio. L'Ariete leggermente meno, ma Leone e Sagittario non perdono un colpo. Personalmente, astrologicamente, immantinente vedo di buon occhio pure il Capricorno, mentre il Toro arranca e non vede nemmeno la muleta. La Vergine è un po' di qua e un po' di là e dovrebbe allontanarsi dal guscio (già detto in tempi non sospetti). Pesci, Scorpione e Cancro non devono lamentarsi se l'amore è cieco, poichè i Segni d'Aria ci vedono benissimo e ne approfittano. Meglio di tutti l'Acquario, seguito (a ruota di Giove) dalla Bilancia e dai Gemelli. Se ho contato bene fino a 12 stavolta non ne manca nessuno, per cui ci meritiamo tutti un bel prosecco con un pizzico di gin alla Belotti, detto il gallo che è pure del Sagittario.

sabato 12 novembre 2016

Una domenica indiana

Per la prima volta (?) i pianeti ammiccano senza distinzione alcuna. Magari qualcuno strizza l'occhio con più interesse ad un particolare Segno, ad esempio lo Scorpione o il Sagittario o la Bilancia, ma dalle 9 a mezzanotte i 12 cavalieri dello Zodiaco potranno osare in tutti i campi senza cadere nel ridicolo per quell'amore dichiarato o quel progetto mai realizzato. Purtroppo a mezzanotte, come nella migliore tradizione tutto tornerà come prima e lo Scorpione litigherà con l'Acquario, la Bilancia snobberà il Capricorno, il Sagittario si ritirerà in montagna eccetera eccetera.
A tutti e 12 una buona settimana indiana


sabato 5 novembre 2016

Viaggiatori in pantofole per il fine settimana

Scorpione, Sagittario e Capricorno in una sequenza logica, ma inusuale sono strafavoriti per questo week end novembrino tra l'uggia (?) della pioggia e il sole bucanuvole. I tre Segni possono scegliere se mettersi in viaggio senza indossare le scarpe o tentare la scalata al progetto AstroDharma. Dire che l'amore è in cima è un eufemismo poichè l'amore sta proprio nel Centro. Se dovete spendere denaro fatelo solo se vi trovate molto lontano dai soliti negozi.
Seguono a ruota con qualche chance in meno i seguenti Segni in ordine di apparizione: Vergine (evviva si rivede questo Segno!!) e i Pesci (sempre sconosciuti). Gli altri Sei mancanti non si vedono proprio nemmeno usando la lanterna.


venerdì 4 novembre 2016

Approfondire il mito di Lilith

Il volume di Sicuteri, ancora fortunatamente in commercio, edito da Astrolabio è l'unico testo che affronta il mito della Luna Nera percorrendone la storia e le simbologie senza cedere nulla alle facili interpretazioni astrologiche.


Questo Blog è devinitivamente chiuso

Il nuovo indirizzo https://www.belysario.net/ Trasferitevi!!