venerdì 30 dicembre 2016

Una notte di Capodanno mirabolante



Il termine mirabolante deriva dal francese (cit. Sara M., Italiani a Marsiglia) mirobolant e dal latino mirari, cioè stupirsi (grazie Treccani!). Non trovo altro termine per descrivere lo stato d’animo quando ho proiettato l’oroscopo del 31 12 2016 lat. e long. su Roma capitale. Tutti i 12 Segni saranno perfettamente allineati con le mirabolanti avventure di Saturnino Farandola, il che non guasta perché siamo proprio sotto il Segno di Saturno/Capricorno. In generale avremo innanzitutto un contatto karmico sotto forma di incontri fatti di solo sesso tra persone che già si conoscevano, sia in vite precedenti, sia in questa vita. Nessuno poi il giorno dopo si ricorderà del partner, per cui non vi è rischio di malintesi fidanzamenti/matrimoni. Questo riguarda principalmente i Segni d’Acqua e in particolar modo i Pesci che si dimenano con Marte nel Segno già da settimane. Lo Scorpione va anche meglio del Cancro che fatica a legare in tutti i sensi poiché Mercurio, Sole e Plutone sono opposti. Secondariamente Venere si troverà in Acquario ben avvinghiata ad altri pianeti e così l’amore sarà libero e romantico. Il trigono con Giove porterà a considerare i legami nati dopo la mezzanotte come forieri di possibili futuri alternativi, ma solo per i tre Segni d’Aria. Acquario, Pesci e Capricorno vincono ovviamente su tutti dato che il Fuoco non li scotta. Cosa dire del Sagittario? Questo Segno naviga tra molte possibilità, ma potrebbe non fare centro in nessuna o centrarle tutte, levigando la punta della freccia. L’Ariete è un po’ sestile, un po’ opposto e un po’ quadrato, per cui fuggirà dai consanguinei e si lancerà a testa bassa verso mete lontane o bersagli in movimento per questo difficili da centrare. Il Leone sta cedendo qualcosa e la notte non porta coniglio nel cappello, ma soltanto paradisi artificiali o fiumi di alcol. Potrebbe riscattarsi se rimane in ambito circoscritto o facendo buon viso a cattivo gioco. Mi rimangono per ultimi il Toro e la Vergine. Il primo Segno di Terra non va poi così male, ma non si può negare che in una ipotetica classifica volpiana lo troviamo al penultimo posto, mentre la Vergine non è proprio ultima, ma è come se lo fosse, però trovandosi questo ipotetico ascendente alle ore 21 nel Segno vergineo, potrebbe sorprendere tutti e compiere un sorpasso a 180 gradi prima della mezzanotte.
Comunque vada sarà un successo e buon 2017 ai 12 Cavalieri



Così tanto tempo, così pochi film (..)

venerdì 23 dicembre 2016

Un Natale a 20 gradi

Curioso questo Natale 2016, dove il 20° grado fa da padrone nel Cerchio magico planetario. Proiettando come sempre l'Oroscopo del 25 dicembre su Roma capoccia, balza all'occhio il numero 20 che si ripete in questo modo: Urano a 20° gradi in Ariete, Giove a 20° della Bilancia, Saturno a 20° del Sagittario e Venere a 20° dell'Acquario. Il numero 20 nei Tarocchi è il giudizio, nella cabala ebraica indica "la realizzazione da un altro punto di vista" oppure la scelta tra la grandezza e il degrado. In Atronomia ho letto che l'asteroide 20 è denominato Massalia in onore della città di Marsiglia (cit. Sara M.), il 20 ha a che fare con i Maya e nella smorfia rappresenta la festa. E così all'infinito, in un delirio numerologico-natalizio. A me piace pensare che i tre Segni di Fuoco siano strafavoriti, seguiti dai Tre Segni d'Aria e dato che Marte sta in Pesci e la Luna in Scorpione, anche questi due acquatici Segni godranno dei benefici della sorte. Gli altri 4 si siederanno a tavola senza capire cosa succede attorno al numero 20. 
Buon Natale a tutti comunque senza distinzioni di razza, colore, fede, religione ecc ecc bla bla.


martedì 20 dicembre 2016

Il Solstizio d'Inverno (dedicato a L. )

Il giorno 21 dicembre 2016 a mezzogiono in punto il Sole entra nel Segno del Capricorno decretando l'inizio ufficiale dell'inverno. Sarebbe scontato dire che il Capro sarà favorito, visto che siamo sotto il suo dominio, ma in realtà per la prima volta dopo decenni o quinquenni il Punto di Fortuna si trova a zero gradi del Capricorno congiunto a zero gradi con il Sole nel Capricorno. Mai si vide una siffatta congiunzione per cui lunga vita al Capro seguito a ruota dal Toro e dalla Vergine per quanto riguarda il lavoro, quindi se avete dei sospesi "cari amici della Terra" (cit. Branco) datevi da fare in questo inizio solstiziale (?). L'amore però è dominio indiscusso dell'Acquario e del Sagittario, mentre il Leone dopo settimane di top ten brancola nel buio. La Bilancia può finalmente dedicarsi alla vita di coppia, ma non con il Capricorno e tanto meno con il Cancro, la cui spavalderia verrà rovesciata entro poche settimane. Meglio si intravedono i Pesci sorretti da vari pianeti e con una grinta fuori dall'acqua che li spingerà verso amori segreti e per questo possibili solo per le loro pinne. I Gemelli, nonostante il freddo Saturno in opposizione varcheranno la soglia del paradiso, ma soltanto se si spingeranno oltre le classiche 25 miglia fuori porta S. Vitale. L'Ariete assomiglia al Leone, ma è addirittura più incasinato del Re, dato che non c'è un pianeta che gli dia una mano. Ultimo viene il corvo o meglio lo Scorpione che zitto zitto e con Lilith a 23 gradi nel Segno plutoniano si fa un baffo degli altri 11 e cucca come un dannato amante notturno.


sabato 10 dicembre 2016

Alte pressioni e arie fredde secondo l'Astrologia (?)

Finchè Saturno sta congiunto al Sole in Sagittario, il clima non cambia. Freddo è Saturno, freddo è il mese del Sagittario focoso, quindi mescoliamo gelo e sole, sole e gelo. Sta di fatto che ieri con entrambi i pianeti a 18 gradi abbiamo raggiunto il massimo astrologico per i tre Segni di Fuoco, soprattutto quelli della seconda decade. Da domani, inizia una lenta ripresa per i Segni colpiti dalle alte pressioni, tipo Pesci, Cancro e Scorpione. Già il Capricorno può avere una domenica interessante soprattutto se la neve cade in cortile. Vergine e Toro iniziano a respirare nuove brezze, mentre i Segni d'Aria vanno quasi meglio di quelli di Fuoco, soprattutto l'Acquario. Se contate bene ci sono tutti e 12, in attesa che venga scoperto il tredicesimo guerriero.


sabato 3 dicembre 2016

Domani non ci sono

Considerando molti pianeti in Capricorno e in Sagittario, Giove sestile a Saturno e Sole e trigono Marte, dobbiamo ritenere il 4 dicembre una domenica di Segni viaggiatori. Che il viaggio sia fuori Porta San Vitale (cit. Guccini) o in mete più esotiche non fa differenza. Tutti i 12 Segni tendono ad evadere dal metodico scandire vergineo delle 24 ore. Precisazioni zodiacali sono però dovute: Il Sagittario scappa lontano, il Capricorno cerca la neve dietro casa, l'Acquario visita stadi lontani, i Gemelli e la Bilancia cercano uno shopping di classe in una città distante mille miglia (magari in Internet), Leone e Ariete non fanno sconti a nessuno, Toro e Vergine, al contrario di tutti, si riposano tra le mura di casa, mentre i tre Segni d'Acqua cercano "l'alba dentro l'imbrunire". Per tutti il viaggio, anche se mentale, è sempre garantito.

+

mercoledì 30 novembre 2016

Così tanto tempo, così pochi film (...)


Sotto il Segno del Leone

Non si capisce cosa fa il Leone d'Inverno se non dare il titolo a un film o a sonnecchiare sotto le coperte. Eppure se controlliamo i post/frost di Paolo la Volpe lo troviamo sempre al primo posto. Non so se è vero, ma come dice lui: Verificate!!!!
Abbiamo ben sei pianeti favorevoli a questo Segno, ma che contemporaneamente ammiccano agli altri due Segni di Fuoco. Astroguerrieri è ora di abbracciare la Trilogia Ariete, Leone, Sagittario. Per gli altri 9 è necessaria un poco di pazienza.



sabato 26 novembre 2016

Ad Ovest del Segno dei Gemelli

 
Nella sezione orientale del cerchio non vi è nulla, mentre in quella occidentale i pianeti si spanciano e si spingono tra loro. In questo "fine settimana" di "fine novembre" è necessario alzarsi tardi poichè il sole sembra non sorgere mai. La parola chiave è nel titolo di Rodriguez: Dal tramonto all'alba, se volete combinare qualcosa. Non vi è un Segno favorito poichè solo chi avrà il coraggio di svegliarsi a mezzanotte (soprattutto le Miriam e i David) potrà godere dei favori del Cielo. Non so se i Rave vadano ancora di moda, ma se ne trovate uno in giro per l'Italia non perdete l'occasione di banchettare.

sabato 19 novembre 2016

Leo Sunday

Chissà perchè i Segni di Fuoco da un po' di tempo friggono in cerchio. L'Ariete leggermente meno, ma Leone e Sagittario non perdono un colpo. Personalmente, astrologicamente, immantinente vedo di buon occhio pure il Capricorno, mentre il Toro arranca e non vede nemmeno la muleta. La Vergine è un po' di qua e un po' di là e dovrebbe allontanarsi dal guscio (già detto in tempi non sospetti). Pesci, Scorpione e Cancro non devono lamentarsi se l'amore è cieco, poichè i Segni d'Aria ci vedono benissimo e ne approfittano. Meglio di tutti l'Acquario, seguito (a ruota di Giove) dalla Bilancia e dai Gemelli. Se ho contato bene fino a 12 stavolta non ne manca nessuno, per cui ci meritiamo tutti un bel prosecco con un pizzico di gin alla Belotti, detto il gallo che è pure del Sagittario.

sabato 12 novembre 2016

Una domenica indiana

Per la prima volta (?) i pianeti ammiccano senza distinzione alcuna. Magari qualcuno strizza l'occhio con più interesse ad un particolare Segno, ad esempio lo Scorpione o il Sagittario o la Bilancia, ma dalle 9 a mezzanotte i 12 cavalieri dello Zodiaco potranno osare in tutti i campi senza cadere nel ridicolo per quell'amore dichiarato o quel progetto mai realizzato. Purtroppo a mezzanotte, come nella migliore tradizione tutto tornerà come prima e lo Scorpione litigherà con l'Acquario, la Bilancia snobberà il Capricorno, il Sagittario si ritirerà in montagna eccetera eccetera.
A tutti e 12 una buona settimana indiana


sabato 5 novembre 2016

Viaggiatori in pantofole per il fine settimana

Scorpione, Sagittario e Capricorno in una sequenza logica, ma inusuale sono strafavoriti per questo week end novembrino tra l'uggia (?) della pioggia e il sole bucanuvole. I tre Segni possono scegliere se mettersi in viaggio senza indossare le scarpe o tentare la scalata al progetto AstroDharma. Dire che l'amore è in cima è un eufemismo poichè l'amore sta proprio nel Centro. Se dovete spendere denaro fatelo solo se vi trovate molto lontano dai soliti negozi.
Seguono a ruota con qualche chance in meno i seguenti Segni in ordine di apparizione: Vergine (evviva si rivede questo Segno!!) e i Pesci (sempre sconosciuti). Gli altri Sei mancanti non si vedono proprio nemmeno usando la lanterna.


venerdì 4 novembre 2016

Approfondire il mito di Lilith

Il volume di Sicuteri, ancora fortunatamente in commercio, edito da Astrolabio è l'unico testo che affronta il mito della Luna Nera percorrendone la storia e le simbologie senza cedere nulla alle facili interpretazioni astrologiche.


domenica 30 ottobre 2016

Il ritorno del Sagittario

Dopo mesi di assenza il Centauro si ricorda che Saturno è un pianeta lentissimo e pure antipatico e attualmente si trova a metà esatta nel Segno di Giove e congiunto a Venere, per cui è giusto e sincronicistico per tutti i Sagitta incontrare antichi amori, dimenticate amicizie, remote conoscenze, arcaiche relazioni. La lanterna per cercare è sempre comunque obbligatoria.


Così poco tempo, così tanti libri (...)


venerdì 29 luglio 2016

2 milioni e 500.000 visualizzazioni

Calcutta è un bel fenomeno musicale che transiterà la seconda volta per la sudaticcia Ferrara il sei agosto. E' un Ariete. Non ci credo. Se proiettiamo il suo Oroscopo si nota subito che la sua forza musicale sta nella stretta congiunzione Mercurio Venere nel Toro (musica, arte e giardini) in ottimo trigono con pianeti lenti in Capricorno. La Luna è in Bilancia, altro Segno musicale, ma è un po' incasinata dalle quadrature con Saturno e Nettuno. Infatti il nostro Calcutta non sa in quale casa dormirà o per dirla bene: ti giuro che torno a casa e non so di chi. Attualmente sta saccheggiando il successo grazie a Giove in Vergine che si armonizza con 6 pianeti del suo Tema Natale.


sabato 23 luglio 2016

Astrologia vacanziera

Di qualunque Segno voi siate so con certezza che nessuna quadratura/opposizione/congiunzione yang eccetera vi colpirà durante questa strana estate leonina. Vogliamo forse insinuare che il Leone è in leggero vantaggio?




sabato 16 luglio 2016

Venere, Mercurio e il numero sei

Eccellente domenica di luglio per i nativi che hanno il numero sei ricorrente nel proprio oroscopo. Venere e Mercurio pur essendo in Leone congiunti favoriranno tutti i Segni a patto che questo diabolico sei sia dentro i vostri Temi. Leone, Ariete e Sagittario sono al vertice della piramide astrologica e il Cancro segue a ruota. Scorpione in difficoltà economiche, ma pieno di energia combattiva. Per gli altri Segni rivolgersi domani alla Volpe.

domenica 26 giugno 2016

La settimana del Cancro Guerriero

Settimana dedicata ai Figli della Luna che si presentano con elevate percezioni, spirito guerriero (ch'entro mi rugge), amori nuovi o ampiamente "collaudati".
Notiamo un Ariete impedito e un Leone in ripresa. Il Toro deve calmarsi di fronte alla spada di Marte e il Capricorno approfitta dei pianeti opposti per non farsi trovare.
Gli Altri Innominati passeggiano sul lato oscuro della Luna.


lunedì 20 giugno 2016

L'Estate a Mezzanotte



Proprio proprio nell’Ora delle Streghe, quest’anno l’Estate inizia attorno alla Mezzanotte con i Segni di Terra che credono di poter avere tutto. I Segni d’Aria che si barcamenano. Quelli di Fuoco che stanno alla finestra godendosela e quelli d’Acqua che potrebbero arrivare a fine agosto vincenti o almeno piazzati.

Ariete
L’imprevedibile e l’impossibile sono le chiavi estive. Dovete osare e il coraggio non vi manca. Di cosa parliamo quando parliamo, vale per tutti gli aspetti: dall’amore al lavoro, dalle amicizie alle vacanze. Siete quelli di Fuoco che stando alla finestra vi guarderete agire, ma agite!!!

Toro
Che bello, che bello, siam tutti innamorati del Toro!!! O dei Toro? O sono loro che viaggiano verso casa, famiglia, amore solido e giardini curati? Per voi valgono le solide mura domestiche e la possibilità di concretizzare ogni azione. Estate vincente e giardini in fiore.

Gemelli
Sempre un po’ in sordina, ma con certe possibilità i Gemelli si muovono con circospezione tra il lavoro e l’amore. Entrambi hanno bisogno di più sicurezze. La famiglia è in soffitta, ma le vacanze saranno eccellenti. Che siate single o in coppia cambia poco. L’individualismo sfrenato sarà la vostra password.

Cancro
Cari amici del Cancro!!! Siete splendidamente in forma e vi attende una super estate. Vi contenderete il piazzamento con lo Scorpione, ma amore e lavoro sono dalla vostra parte. Se andate in vacanza portatevi flaconi di protezione solare a meno che non vi chiudiate in casa per tutto il tempo giocando a strip poker.

Leone
Non è la solita estate leonina, anche perché manca quel bel caldo africano che vi stimola corpo e intelletto. Non sarà una pessima estate, ma sentirvi cantare “Odio l’estate” non suona bene. Succede poco e non succede nulla, ma come può un Re stare alla finestra?

Vergine
Se dicessi che vi attende una bella estate mentirei perché sarà proprio “stratosferica”! Pianeti di qua e di là che ammiccano: lavoro, amore, amicizie e viaggi sono già programmati e previsti, proprio come piace a voi. Dopo basta però con questo Giove in Vergine!!!

Bilancia
Oh, mie Bilance così fuori grammatura! Come è possibile che abbiate buttato tutto per amore del lavoro o della maturità? Niente amore sdolcinato, niente famiglia tradizionale, niente, se non questo nuovo corso interiore ed esteriore che alla fine di agosto vi premierà. Intanto barcamenatevi, volendo anche al mare.

Scorpione
Agguerriti Scorpioni come non mai. Marte e Venere si intrecciano solo per i vostri pungenti occhi. Lavorate e viaggiate, godete, amate e risparmiate spendendo. Un’estate come da tempo non si vedeva eppure voi di solito, odiate l’estate a meno che non sia particolarmente umida e fresca.

Sagittario
Una finestra sul mondo è anche il web nonostante i pc scaldino sempre l’ambiente. Procuratevi un climatizzatore poiché non si vedono tanti orizzonti amorosi o piaceri vaganti che si fermeranno nel Segno. Anche i viaggi sono così così, ma se vi accontentate. A volte però vi verrà voglia di lottare e anche di vincere.

Capricorno
Senza cantar troppo vittoria, si avvicina una estate molto intima e familiare dove potrete assaggiare la tenerezza del tiramisù e magari non consumare i soliti ghiaccioli all’anice sia perché costano poco e sia perché son proprio ghiaccio bollente. L’amore c’è, ma stavolta dovrete farvi amare senza riserve.

Acquario
Escludendo un paio di pianeti favorevoli non troviamo nemmeno nell’Acquario grandi vette marine da scalare. L’estate rimane un po’ “così così”, ma c’è sempre modo di rimediare girando di città in città senza superare mai la distanza delle 60 miglia marine. Ingegnarsi per trovare il meglio è proprio nella vostra natura
 
Pesci

Grandissimi Pesci estivi troviamo in questo “finale di stagione”. Nonostante Saturno quadrato e Giove opposto loro se ne infischiano e vanno a cercare, trovandolo, sia l’amore, che il denaro che il cielo che le stelle. Dividetevi o contendetevi la palma d’oro con gli altri due Segni d’Acqua. Chi vince viaggerà verso il mare promesso.









Questo Blog è devinitivamente chiuso

Il nuovo indirizzo https://www.belysario.net/ Trasferitevi!!