giovedì 31 dicembre 2015

E' già mezzanotte da qualche parte

Mezzanotte proibita con donne che sfuggono e uomini che scappano dietro l'angolo.
Che sia un buon 2016 per ogni prana sulla terra.

Dalle 21 alle 23 è una bella lotta di vivande

Favoritissimi a tavola gli amori nascenti, ma favoriti anche gli allontanamenti. Tra chi mangia sughi grondanti e chi si da al finto magro, nun te reggae più.

Fino alle 9 pm non si cena

In realtà il Cielo sopra l'Italia indica che qualcuno si è già messo con le gambe sotto il tavolo. Le preferenze vanno ai buongustai in questa notte silvestrina. Non vi è dubbio che la congiunzione Luna Giove in Vergine favorisca un cenone grasso, ma magro o entrambi mescolati sapientemente dalla precisione verginea. Non si usano però le mani.

I preparativi dalle 7 alle 8 pm

Un Cielo sopra l'Italia contrassegnato da milioni di telefonate, dall'estero, dalla stanza accanto, da sopra da sotto, sulle navi, in viaggio e anche mentre si sta entrando in casa. L'unica che non si vuole ricevere è quella di un vecchio amore che vi invita last minute. Entro le nove rinuncerete.
Abiti e atteggiamenti sobri tra la Vergine e il Sagittario

Buon anno guerrieri!



Mini previsioni per il 2016 già preannunciate alla Festa dei 100.000 Click

Ariete
Avvio del 2016 contrastato a causa di quadrature dal Capricorno. Potete contare però su una eccellente ripresa esattamente dal primo di marzo producendo grandi sprint e accelerazioni fino all’estate. Sarà inoltre una grande estate, ma appena Giove entra in Bilancia, l’autunno porrà vari interrogativi soprattutto in ambito amoroso. Gli ultimi due mesi dell’anno saranno importanti perché vedremo matrimoni che verranno realizzati improvvisamente e matrimoni che si sbricioleranno altrettanto rapidamente.
Toro
Fantastico avvio del 2016, caro Toro (W Sbranco!!!), addirittura fino ad aprile avrete fortuna e protezione, nonostante lo stressante Marte dallo Scorpione che va e viene per molti mesi avanti. Non ci crederete, ma nel vostro mese di maggio per la prima volta dopo mesi e mesi e mesi, il pianeta Venere raggiunge il Segno dove transita il Sole. Quindi sposatevi subito, convivete, innamoratevi, fate figli poiché sarà un’estate difficile, ma come contrappasso l’autunno lo troverete super eccitante e il segno positivo o il lato positivo vale anche per il fine anno.
Gemelli
Sappiamo che i Gemelli sono tartassati da Saturno in Sagittario e da Giove in Vergine. Per questo prima di trovare un momento veramente positivo i Gemelli devono attendere i compleanni. Quello che troveranno, però, sarà di ottima qualità, sia che si parli d’amore sia che si parli di viaggi in carriera (o corriera?). Luglio e agosto riconoscete mogli, mariti e amanti poiché errori di valutazione sono sempre in agguato. L’autunno e l’inverno serviranno a risolvere molti problemi. Dovete inchinarvi a Giove in Bilancia altrimenti sareste già giù nel dirupo.
Cancro
A causa dei pianeti in Capricorno gennaio sarà piuttosto movimentato e non sempre al meglio. Vi riprenderete nella seconda metà di febbraio con grande foga (Marte è in Scorpione) per poi ricadere nei tormenti primaverili. Aspettate i compleanni per trovare l’amore, ma la seconda parte dell’estate non sarà proprio per voi, nonostante un agosto direi “esaltante”, ma solo per tre settimane. Poi Giove in Bilancia vi darà una bella noia fino a fine anno e non capirete quasi mai se la scelta è quella giusta per non dir del matrimonio.
Leone
Un avvio abbastanza buono per il Re della foresta, ma nulla di esaltante. Il risveglio in primavera è garantito soprattutto nel mese di aprile. Se poi avete questioni professionali da risolvere in quel mese, è tutto già scritto. Anche l’amore, ma non di maggio, è favorito per i Leone, esattamente dal 21 marzo al 21 giugno, ma mi raccomando non di maggio. Da giugno a settembre secondo una nota classifica volpiana finirete proprio al primo posto grazie ad una serie di incroci planetari. Agosto però che di solito è il vostro mese, dovrete ripescare quel vecchio proverbio del “non ti conosco”. Tensioni amorose sono in agguato nelle prime tre settimane dell’agosto bollente. Da settembre a dicembre penserete di stare passeggiando nella foresta tanto siete certi del vostro scettro.
Vergine
È il vostro semestre fortunato. Meglio di così, da gennaio a giugno, non riesce nessun Segno a fare, fare non provare. Questo è il vostro impulso primordiale. Evitate però marzo, durante il Segno dei Pesci, cioè non è che potete saltarlo, ma dovrete pagare alcuni debiti contratti l’anno scorso. Il Karma è sempre il Karma. Nel mese di luglio comincerete leggermente a cedere, ma riprendendovi subito dopo con un agosto addirittura esplosivo. Riposerete poi sugli allori, ma verso fine anno l’effetto di Giove svanirà e le prime avvisaglie di Saturno sono già lì pronte a rammentarvi che siete del Segno della Vergine.







Bilancia
È meglio se i primi tre mesi dell’anno state barricati in casa uscendo solo se avete un amante o se dovete incontrare un amore lontano. Meglio il mese di aprile, ma solo la prima metà. Potrei andare avanti così a dipingervi il famoso quadro: “L’altalena” del maestro Teomondo S., indicandovi che maggio sarà su e giù, così come giugno e luglio senza nemmeno indicarvi i periodi. Quando vi getterete dall’altalena con un bel salto? Il giorno 9 settembre 2016 Giove entra nel vostro Segno dandovi vincenti e felici per un anno intero, ma dovrete sudare e non è da voi!
Scorpione
Cari amici dello Scorpione!!!! Un primo trimestre veramente fantastico!!! Godete pure di Giove in Vergine, ma da aprile un calo fisiologico evidente si farà sentire. Ripresa rapida però in giugno e luglio senza mancar agosto e settembre. L’inverno sta arrivando e sarà freddo, poiché Saturno in Sagittario vi impedisce di accendere il fuoco. Ricordatevi che il giorno 9 settembre Giove smette di esservi amico e sostenitore, per cui “chi ha dato ha dato”, ma non scordatevi il passato. L’amore va bene fino ad agosto.
Sagittario
Frase trascritta così senza cambiare: Sagittari smidollati fino a marzo!! Non che non vi siano occasioni o staticità nell’aria. Siete voi proprio fiacchi, un po’ sfibrati, poco amanti del tran tran tran. Eppure in aprile notiamo un grande balzo in avanti. La freccia scocca e colpirà Prosegue poi un “sottotono” nei mesi di maggio e giugno, mentre luglio la ripresa tipo Ferrari è sicura e veloce. Non so di agosto, ma garantisco che da settembre fino a dicembre, essendo baciati da Giove in Bilancia, troverete sia l’amore che soddisfazioni nel lavoro.
Capricorno
Più è freddo più siete al meglio, quindi fino al 15 marzo ogni cosa andrà a posto, come si dice, che sia l’amore, il lavoro o la famiglia. Maggio è meglio di aprile per cui lo scrivo prima. L’amore quest’anno è di maggio, infatti. L’estate passa proprio in stand by, come se steste aspettando qualcosa “alla Matrix”. Ne consegue che in agosto cavalcherete sullo snowboard onde di neve che siano amori o che siano amicizie. Starete in meditazione invece durante i mesi di settembre, ottobre e novembre. Dicembre è quest’anno il vostro mese quindi preparatevi a convolare a sbagliate nozze poiché Giove è quadrato.
Acquario
Che peccato per questi primi tre mesi che non possiamo considerare negativi, quanto “incolori”. C’è nebbia tra gli Acquari? Questa possibile foschia verrà spazzata via dalla primavera intensa e violenta fino al 21 giugno. Luglio dovreste anche voi chiudervi in casa (come la Bilancia) o tra le mura professionali poiché le ferie sono di agosto, mese che andrà meglio del solito. Anche per voi Acquari, dal 9 settembre Giove in Bilancia ammicca in trigono al vostro Segno. Con Saturno in Sagittario e Giove in Bilancia chiuderete l’anno felici e sposati due volte.
Pesci
Molto buoni i primi due mesi sotto i Segni di Saturno, Urano e Nettuno. Una grande tempesta è prevista per marzo che vi confonderà le idee facendovi fare confusione fino ad aprile, ma riprenderete il senno nel mese di maggio. Nei mesi di tornado anziché consultare ilmeteo.it, consultate il vostro astrologo di fiducia. Contrariamente a tutto ciò che sappiamo dei Pesci, quest’estate daranno del filo da torcere a tutti sul piano dell’energia fisica, pratica. Ebbene sì, essi suderanno, il che è tutto dire. Estate con tendenza a sperperare questa energia esagerando in vari settori. Un bel “caos positivo” in agosto poi deserto fino a fine anno con un novembre movimentato.

Copyright by Belysario














lunedì 21 dicembre 2015

Questo orfano Sole in Capricorno

Fra qualche ora il Sole entra nel Segno di Saturno abbandonando (sic!) il Sagittario. Però entra e non trova nessuno.Mercurio e Plutone sono già lontani. Venere dov'è? Insomma un inverno senza aspetti non è vero inverno. Aspettiamo gennaio quando i pianeti saranno tutti ammassati nel Segno di Saturno e allora il Capro godrà da lassù, neve o non neve.

venerdì 18 dicembre 2015

Un week end d'assalto

Suoneranno la carica questo fine settimana i seguenti Segni in ordini di apparizione astrologica:
Sagittario, Capricorno, Scorpione e Pesci. Solo lo Scorpione però troverà l'amore vero e passionale. La Bilancia si irrita con un nonnulla, mentre l'Ariete scava troppo nel torbido. I Gemelli passano oltre, ma sono pieni di sorprese. Cancro e Vergine si alleano per far innanorare lo Scorpione che intanto è già impegnato. Il Toro può fare meglio, mentre all'Acquario va di traverso l'amore.
Il Leone potrebbe stare anche lassù, ma non ne ha voglia.

sabato 12 dicembre 2015

Oroscopo di una domenica qualunque

Molti pianeti sono in Capricorno, l'ascendente in Capricorno, il numero nove è in cima alla lista, quindi W il Sagittario. C'è molto amore in montagna e qui lo Scorpione incontrerà il suo gemello, che però non deve essere dei Gemelli, ma della Vergine. Cancro e Pesci sono a proprio agio in coppia o sigillati tra le mura domestiche. Il Toro come l'Acquario deve tranquillizzarsi, prima o poi i pianeti si muovono. Ariete e Leone devono girare e girare e girare ancora, ma possibilmente non in tondo. La Bilancia lotta e vince pur essendo quotata a 9!!!

mercoledì 9 dicembre 2015

Sotto il Segno dei Pesci (secondo Wikipedia)

PIEDRA NEGRA SOBRE UNA PIEDRA BLANCA
Me moriré en París con aguacero,
un día del cual tengo ya el recuerdo.
Me moriré en París —y no me corro—
tal vez un jueves, como es hoy, de otoño.
Jueves será, porque hoy, jueves, que proso
estos versos, los húmeros me he puesto
a la mala y, jamás como hoy, me he vuelto,
con todo mi camino, a verme solo.
César Vallejo ha muerto, le pegaban
todos sin que él les haga nada;
le daban duro con un palo y duro
también con una soga; son testigos
los días jueves y los huesos húmeros,
la soledad, la lluvia, los caminos...

autógrafoCesar Vallejo

Questo Blog è devinitivamente chiuso

Il nuovo indirizzo https://www.belysario.net/ Trasferitevi!!