domenica 28 dicembre 2014

La notte del 31 12 2014


 






Ariete
Solo le croci e il sacrificio possono risolvere questo 31 ultimo 31. Oppure i triangoli di una croce. Insomma la confusione confonde l’Ariete, pronto per ogni tipo di avventura, ma poco propenso ad essere catturato. Evitate il Capricorno e lo Scorpione, ma non disdegnate il Leone e l’Acquario

Toro
Questo Segno starà in alto, molto in alto, tanto in alto che si troverà poi da solo tra le stelle, che inoltre non ama. Imperativo è tenersi lontani dai Leoni, ma anche dagli Acquari, mentre il Capricorno va corteggiato e amato e lo stesso Toro gemello può generare lotte tra Toro piuttosto interessanti.

Gemelli
Per questo Segno la notte sarò sorretta dalla fortuna, più che dai meriti. Ad un certo punto i Gemelli potrebbero trovarsi soli come il Toro, ma non si incontreranno mai, poiché le altezze sono diverse. Invece l’Acquario e il Sagittario sono da prendere senza pinze, mentre il Leone, se riuscite ad “intortarlo” sarà vostro per sempre.

Cancro
Qui casca la Luna e tutti i suoi significati. Non v’è dubbio che questo Segno stanotte spopolerà, sia perché tutti i pianeti sono opposti in Capricorno, sia perché la Luna è ferma nel Toro. Con le opposizioni il Cancro è costretto ad uscire dal guscio e allora saranno dolori per tutti i 12 Segni, Cancro compreso.

Leone
E’ noto che negli ultimi mesi il Leone giochi in casa, segnando gol a più non posso. Anche questa sera si ripeterà il copione. Attenzione però ai colpi di testa, alle scappatelle al chiaro di Luna con i primi Segni che vi capitano a tiro. Non è un rischio questa ipotesi, è una certezza. Il colpo più bello sarebbe farsi lo specchio allo specchio.

Vergine
Contrariamente al solito la Vergine in questa notte buia e gelata, prenderà le redini e guiderà la carrozza. Inoltre sarà pure una carrozza elegante e sfarzosa. Essere relegati a cocchieri o a figure regali dipenderà solo dai gradi del Sole natale. Se siete della prima decade, rischiate di sposarvi ubriachi.

Bilancia
Nonostante i pesanti bombardamenti dal Capricorno la Bilancia se la caverà alla grande, ma solo se rimarrà lontana dai Segni di Terra. L’assoluto da preferire sarà il disimpegnato Gemelli o il regale Leone o perché no il Sagittario? Fate attenzione a non gettare troppe esche nel mare della vita, qualcuna può ritorcersi contro nella budella gentile.

Scorpione
Questo è un altro Segno che non saprà come comportarsi durante il Silvestro night. Il Toro però non c’è per accompagnarlo e allora l’impresa per attraversare lo Stige diventa complicata. Un buon consiglio sarebbe di accontentare (o servire) un Capricorno o un Pesci, tanto prima o poi l’artiglio verrà usato.

Sagittario
Indecisione classica alla Ecce bombo: mi si nota più se vado o se me ne sto a casa? Serendipity è un bell’argomento, ma bisognerebbe aiutare il fato, se volete raccogliere coincidenze significative o Sagittari! Per stanotte non ci sono Segni preferiti verso i quali scagliare la Freccia dorata. Scoccate e vi sarà dato.

Capricorno
Sarebbe banale dire che questa sarà la serata del Capricorno, eppure banalmente la sarà. Lo scenario migliore questa volta non saranno le montagne isolate, ma i palcoscenici, le platee, le feste rumorose e incasinate. Il Segno migliore con il quale flirtare è il Leone, ma non sono esclusi nemmeno la Vergine, il Toro, lo Scorpione, l’Acquario. Se proprio si avvicina un Gemelli evitatelo, potrebbe rubarvi la scena.

Acquario
Sappiamo che ultimamente gli Acquari sono un po’ nervosetti a causa di Marte che transita nel Segno e di Giove che sta opposto in Leone. Anche la Luna in Toro va di traverso al Segno. Non vedo Segni preferiti per i figli di Urano, ma possono provarci con il Sagittario e anche con i Gemelli, mentre la Bilancia va presa sul serio.

Pesci
Ultimi lo sono sempre, ma saranno anche beati? La notte si apre ai Pesci con un bel Saturno quadrato ai primi gradi del Sagittario. Meglio non pensarci e buttarsi a capofitto negli “Altri”, che siano da soccorrere, da amare, da sbaciucchiare non ha importanza. L’importante è il viaggio mentale dentro l’oceano zodiacale.




martedì 23 dicembre 2014

Natale Capricorno/Cancro

Sintetizzando il Cielo "natalino" sopra l'Italia si presenta così:
Il Capricorno litiga con il Cancro mentre sta al ristorante. Il medesimo Capricorno simpatizza con lo Scorpione, mentre se "il medesimo" si trova molto, molto lontano, ben gli farà la vicinanza di un altro Capricorno, di una Vergine e del solito Cancro per litigare.
Gli altri nove se sono arrivati al 25, significa che il panettone viene mangiato anche quest'anno.







mercoledì 10 settembre 2014

sabato 17 maggio 2014

Meglio lo Scorpione del Toro

In questo caldo fine settimana di maggio lo Scorpione autunnale vince ai punti contro il primaverile Toro, ma solo perchè a quest'ora, in questo istante l'Ascendente nel Cielo sopra l'Italia sta a 20 gradi dello Scorpione, così come il pianeta Saturno sta sempre dentro a questi 20 gradi, la cui corrispondenza nel Libro dei Mutamenti è Kuann, La contemplazione, il "vedere". E chi meglio di Saturno può osservare da quelle altezze vertiginose? A voi Capricorno, il week end è vostro!!

Oculus



 

domenica 4 maggio 2014

L'Ariete con Venere in Ariete

Da oggi e per circa 30 giorni 30 Venere transita nel Segno dell'Ariete. Tutti gli anni più o meno in questo periodo succede. Non però con l'opposizione di Marte e la congiunzione con Urano nonchè la quadratura di Giove. Avete rami secchi? Taglia e via! Avete scheletri nell'armadio? Aprite alla naftalina! Volete avventure avventurose? Lanciatevi da un aereo con il partner, ma con un paracadute soltanto! Fuggite, tradite, innamoratevi, litigate. Una buona occasione per sentirsi vivi, tipo carne e sangue al sangue che vi piace tanto.
Gli altri 11 Segni in coda all'Ariete una settimana a testa.

venerdì 2 maggio 2014

90 giorni retrogadi di Saturno retrogrado

Saturno malefico e melanconico sta in moto retrogado nel Segno dello Scorpione. Fino a fine luglio circa, chi ha pianeti tra il 16° e il 20° grado dello Scorpione, del Toro, dell'Acquario e del Leone, vivrà novanta giorni di deserto ghiacciato e di picchi a picco. Nessun allarme però, in quanto è tutta una ricapitolazione di fatti accaduti mesi fa. Certo che per chi si ritrova dentro il moto perpetuo retrogado del puntuto Saturno appare tutto così difficile, irto di ostacoli, pesante.
Arrivederci 4 Moschettieri di Saturno! Ci rivedremo durante il bollente caldo di agosto.
Gli altri 8 vanno alla grande, ovviamente



sabato 19 aprile 2014

E bravi Ariete!!

Questo fine settimana la massiccia presenza di pianeti in Ariete in trigono con la Luna in Sagittario e non più quadrati a Marte, portano il nostro Marziale a due giorni di fuoco volcanico e di giramondo senza girotondo. In sostanza fate quello che vi pare tanto andrà sempre bene. Stamane ho visto un Ariete che non posso citare che ha giurato eterno amore alla sua fiamma. A tutti i 12 Segni, dunque, "Buon fine settimana dell'Ariete".


sabato 12 aprile 2014

PsychoDreams

A causa di forti interazioni con l'Arte di Sognare il blog è temporaneamente cerrado
 

sabato 29 marzo 2014

La primavera dei Pesci

Parrà strano, ma proprio questo Segno sta prevalendo in questa anomala primavera ex-arietina.
Luna, Mercurio e Nettuno sono attualmente in Pesci. Saturno e Giove fanno il famoso trigono/occhiolino dallo Scorpione e dal Cancro, Venere è in arrivo la prossima settimana e non ultimo Plutone dall'armonico Capricorno permette a tutti i Pesci una rigenerazione psico-fisica garantita. Il Cancro riemerge dal torpore in quanto Giove torna in moto diretto e Saturno in retrogradazione va a ripigliarsi i Cancro rimasti indietro a corazzarsi la corazza. Tre citati, nove ne mancano. Andiamo tutti a pregare perchè lo Zodiaco ci rimetta in tondo.


sabato 22 marzo 2014

Number 23

Domani 23 marzo la Luna sta a 23 gradi del Sagittario, per questo il giorno viene chiamato "La domenica dell'Ariete e della Bilancia". Il Sagittario stando al centro può pescare come si dice, a destra e a manca. La Vergine soffre leggermente, ma il Toro va alla grande. Se il Capricorno è frustato (senza la r, appunto) è perchè Marte è quadrato. Il Cancro ri-soffre, ma si riprenderà entro le nove di sera. Pesci e Scorpione non possono lamentarsi, poichè sorretti fortemente da vari pianeti, soprattutto da Giove nel Cancro ora in moto diretto. Acquario va forte anche in auto e i Gemelli sonnecchiano in attesa di notizie più "fresche". Il Leone lo metto (tipo Volpe) ai primi posti, anche se lo cito per ultimo: se il Leone rugge tutto lo Zodiaco fugge (licenza poetica n. 23)
 


Snowpiercer

 
 

Così poco tempo, così tanti libri (...)

Così poco tempo, così tanti libri (...)

 

domenica 16 marzo 2014

domenica 2 marzo 2014

Dal Cancro al Leone

 
Lilith transiterà in questo mese dal Cancro al Leone, dopo lunga e penosa permanenza nel Segno Lunare
Per comprendere questo passaggio si rimanda al miglior testo attualmente
esistente sul mito della Luna Nera.

Film per Lady Oscar

American Hustle: eppure non bevono..
12 anni schiavo: liberatelo!!!

sabato 1 marzo 2014

Marte in Bilancia, Venere in Capricorno: una quadratura poco enigmatica

La quadratura avverrà nel week end al grado 27 di entrambi i Segni (Bilancia, Capricorno). Chi trovasse questo numero nell'oroscopo di nascita può tranquillamente giocarlo al lotto sulle ruote di Venere e di Marte, sempre considerando chi guida la biga. In parole semplici Ariete, Bilancia e Capricorno dovrebbero evitare nel fine settimana qualunque approccio erotico amoroso con qualunque Segno dello Zodiaco. Il Cancro respira e gli altri otto vanno cercati proprio in fondo al lago.

venerdì 21 febbraio 2014

Esaltate i Pesci

Sotto una buona stella astrologica si presenta il fine settimana per il Segno dei Pesci.
Il Cancro, invece, continua a deludere, ma può rivolgersi alle volpi domenicali
Lo Scorpione cavalca l'onda dello stagno e ammazza la rana anzichè il tempo
Ariete e Bilancia stanno sempre nei guai di Marte e di Urano
Leoni vi amo, direbbe Sbranco e le purghe elettriche, ma senza palcoscenico questo Segno sbanda
Vergine, Toro e Capricorno completano il ciclo positivo domenicale
Accidenti, ne mancano sempre tre! Sagittario, Gemelli e Acquario sono alla finestra ad osservare l'aurora, diversa dall'alba, ma meglio del crepuscolo degli dei

 



Inguardabili movies

1) Carrie remake tornado Satana: le cover necessitano di laurea in remake
2) Lone survivor: non sopravvive nemmeno lo spettatore

 

mercoledì 12 febbraio 2014

Il fabbricante di chiavi

Vale la pena puntare il dito sul trigono Sole Marte che si compie in quest giorni e il cui culmine è previsto per venerdì 14 febbraio. Gli Acquari si risollevano con i pesi in palestra e le Bilance con "Lo sport preferito dall'uomo" anche se Rock Hudson è dello Scorpione. Gli Scorpioni anzichèno traggono benefici solo se non si muovono e attendono con il pungiglione bello teso. Il Cancro deve solo tacere in quanto tra quadrature e opposizioni si sta "divorando" la congiunzione di Giove nel Segno. Peccato, poteva essere femmina. Sagittario e Gemelli vanno a braccetto. Manca l'altra metà del Cielo, ma quella manca spesso senza doppi sensi, ma così, diretto alla Luna.



Questo Blog è devinitivamente chiuso

Il nuovo indirizzo https://www.belysario.net/ Trasferitevi!!