sabato 29 dicembre 2012

Previsioni per la notte di Capodanno






Ariete
Se danzate con il Leone e con il Sagittario potreste anche cavarvela, ma se vi avvicinate al Capricorno o al Cancro sono dolori (per loro più che altro). Cercate di allontanarvi il più possibile dal luogo in cui vivete. Meglio fuori patria che fuori porta San Felice. L’amore è dietro l’angolo, ma la conquista facile è riservata soltanto ai nati nella prima decade.

Toro
Vi vedo bene se raccontate un mucchio di panzane sul karma e sulle vite precedenti a dei poveri Pesci che si berrebbero anche una tassoni cedrata senza ghiaccio. Non cercate di forzare i Sagittari in questa notte di luna che cala nel Leone. Se proprio proprio intendete “cuccare” allora avvicinatevi al Capricorno, evitando accuratamente la domanda: Di che Segno sei?

Gemelli
Dal mio punto di vista sarebbe meglio trovarsi allo scoccare del midnight in un luogo esotico, nevoso o altamente elettrico. Solo così potete gustare appieno la festa che farete e che vi faranno il Toro, il Leone a perché no pure il Sagittario che però stavolta vi guarderà dal basso, quasi sottomesso. Donne e uomini sono alla pari, almeno questa volta, almeno astrologicamente parlando.

Cancro
Se fossi in voi non darei né prenderei consigli soprattutto dai soliti Ariete e Capricorno. Non cercate l’amore se non siete accompagnati alle danze da Acquari vari e variopinti. Sarete destinati a brindare in ritardo poiché o l’aereo non decolla o perché mezzanotte non è più l’ora delle streghe. Le donne cancerine scambieranno l’amicizia per una fuga vittoriosa (W la Fuga, cit.), mentre gli uomini correranno verso il Capricorno, lo Scorpione e anche i Pesci urlando: amore, perché non te ne vai??!!

Leone
Per questo Segno si prevedono sorci verdi, ore piccole, luoghi angusti, grotte decorate a festa e amore frivolo. Donne e uomini avranno gli stessi diritti di provarci con tutti i Segni, sempre evitando accuratamente lo Scorpione, ma danzando felicemente con il Sagittario, finendo poi per amoreggiare senza accorgersene con l’Ariete. Allontanatevi dall’Acquario in questa notte di lune e di nebbie, poiché le spade sono quelle di Dart Fener e non servono per fare giochi di luce.

Vergine
Protagonisti della mezzanotte, solo per questa sera, poiché ormai siete diventati grandi e potete stare “alzati un po’ di più”, I Vergine incontreranno i favori del Capricorno e quelli dei Pesci, che tenteranno di sedurre portandoli ad un altare senza liquori, strategia destinata al fallimento visto la tipologia pescina fortemente alcolica. Per conquistare l’inconquistabile dovranno solo mostrare il proprio corpo lasciando perdere quella vena cerebrale che li rende così fascinosi.


Bilancia
Brindare al nuovo anno mentre vi trovate in bicicletta o a piedi o addirittura facendo shopping con i negozi chiusi può significare che già dal primo pomeriggio avete cominciato a bere e a festeggiare come è nella vostra natura alla Dorian Gray. Non confondete però Wilde con le sfumature che vanno di moda ultimamente, sarebbe un suicidio. Cercate con forza i due Segni di Fuoco e lasciatevi accompagnare da loro durante le danze del dopo mezzanotte. Gli altri Segni non vi meritano, ma ricordatevi che i Pesci sono sempre dei gran bevitori.

Scorpione
Quando vedo questo Segno alla mezzanotte di questo anno infausto e spiacevole lo immagino tristemente preso alla Dickens dalle sfortune dello spirito e della psiche. Non me ne vogliate cari Scorpioni, ma l’unica soluzione è un piccolo treno senza riscaldamento dove brindare al vecchio anno che sta per finire magari in compagnia di un Segno qualunque in un mondo qualunque. Ogni capodanno qualcuno deve sempre pagare pegno.

Sagittario
Con Venere nel vostro Segno potete tentare qualunque colpo di calice o qualunque “fuga in avanti” con qualunque Segno. A pochi giorni dal 31,12 parlavo/scrivevo/sognavo di cavalli in fuga, indomiti e indomabili con una vera sciamana dei Gemelli. Gli opposti si attraggono e gli uguali pure diceva un grande saggio che non beveva mai. Tutti i Sagittari allo scoccare della mezzanotte non dovranno fuggire, ma cercare la luce alla loro sinistra, poiché si sa che la destra non paga mai.

Capricorno
Ecco un Segno che stupirà per la luce che brillerà nelle loro ginocchia. Vari pianeti nel Capro fanno pensare finalmente ad un Capricorno che bramerà di arrivare in vetta cercando scorciatoie e abbandonando l’altare sacrificale, almeno per questa notte. Siete avvantaggiati se cercate i Pesci e soprattutto il Leone, ma non avvicinatevi come sempre all’Ariete: quattro corna possono fare male veramente. Alzati i calici e attenzione alle sbronze che potrebbero rivelare le vostre vere intenzioni.

Acquario
Marte è nel vostro Segno e Venere in sestile. Personalmente mi butterei a volo d’angelo verso l’Ariete e verso il Sagittario, ma anche i Gemelli possono farvi perdere la lucidità. Come detto prima il Leone non è alla vostra portata a meno che non siate uomini Acquario in cerca di donne Leone. In caso contrario troverete soltanto omuncoli del Leone che screditeranno la forza del Segno. Guidate adagio e non bevete mai dopo la mezzanotte.

Pesci
Che dire del Segno che più di tutti si getta come un pesce/falco/volante su tutto ciò che è all’insegna del cavallo ubriaco o del montone sgozzato? Date un bicchiere ad un Pesci e vi solleverà lo spirito oltre che raccontarvi un mondo di un altro mondo. Avrete possibilità solo con la Bilancia, ma come al solito verrete inglobati, ingoiati, fagocitati dallo Scorpione che vi racconterà la favoletta trita e ritrita della rana e voi li porterete sull’altra riva come Pesci/pollo. Uomini e donne hanno gli stessi diritti di amare il prossimo e gli stessi doveri di rimanere incastrati in un brindisi con poco alcool.

Colonna sonora:

The Green Day

(ma suonati veramente a tutto volume)





Questo Blog è devinitivamente chiuso

Il nuovo indirizzo https://www.belysario.net/ Trasferitevi!!